SARONNO – “Lo stato in cui decadono molti istituti scolastici, come l’Ignoto Militi di via Antici, sono già stati segnalati da molto tempo all’Amministrazione sia da parte nostra che da quella di molti cittadini. L’assessore comunale competente, Agostino Fontana, dichiara che per riordinare i serramenti della scuola servirebbero più di due milioni di euro e ricorda anche lo stato di precarietà della Da Vinci, della Bascapè e della Moro sottolineando che mancano fondi”: a fare il punto della situazione è Luciano Silighini Garagnani, portavoce di Fratelli d’Italia.

25042013 Silighini al Santuario (4)

“Ricordo all’assessore del Centrosinistra che la Regione Lombardia già nel 2010 stanziò perfino per i Comuni di minore importanza ben 11 milioni di euro unicamente per la ristrutturazione di edifici scolastici – precisa Silighini – Come feci per l’ospedale saronnese, torno a ripetere anche per le scuole che il Comune di Saronno retto dal centrosinistra deve entrare nell’ottica di rapportarsi con la Giunta regionale di centrodestra e richiedere i fondi che vengono stanziati e che sono dunque a disposizione degli enti locali”.

Prosegue il rappresentante del Fdi:”Avevo già ribadito come sarebbe stato utile richiedere i soldi per l’acqua potabile, stanziati dalla Provincia di Varese per mano dell’ottimo Luca Marsico, esponente PdL. La Lombardia e il nostro territorio sono di centrodestra per volere dei cittadini mentre Saronno, mi auguro ancora per poco, è gestita dal centrosinistra ma siamo tutti lombardi. Allora i sindaco Luciano Porro ed i suoi assessori contattino il presidente regionale Roberto Maroni e vadano a batter cassa invece di rispondere ai cittadini che mancando fondi, e che per questo gli edifici pubblici vanno lasciati andare a pezzi. Se serve una mano per fissare un appuntamento in Regione suggerisco di guardare l’elenco telefonico alla voce “Regione Lombardia”, il centralino risponde al numero 0267651 e se in Comune mancano anche i fondi per telefonare, no problem esiste anche il numero verde gratuito, 800318318. Si chiami, si prenda appuntamento con la giunta e si diano risposte concrete ai cittadini. Abbiamo scuole fatiscenti ed un ospedale non degno di una città come Saronno. La giunta di centrosinistra si senta lombarda e si dia da fare come si deve. Basta scuse verso i cittadini”.

080513

4 Commenti

Comments are closed.