SARONNO – E’ entrato in vigore il nuovo orario di esercizio del trasporto pubblico urbano del Comune di Saronno. A comunicarlo è l’Amministrazione civica.

sar bus

Il servizio effettuato dagli autobus cittadini si basa ancora sulle cinque linee pre-esistenti, in funzione dal lunedì al sabato, con alcune variazioni rispetto all’orario di partenza delle corse, e sempre con capolinea in corso Italia.

“Le variazioni apportate – spiega il competente assessore, Roberto Barin – hanno tenuto conto sia della necessità di ottimizzare il servizio per ridurre i costi complessivi a carico della cittadinanza perchè il trasporto urbano non può infatti sostenersi con il solo costo dei biglietti, sia della precisa volontà di non danneggiare le richieste di mobilità alternative al mezzo privato, operando di fatto una riduzione del servizio solo per le corse meno utilizzate dagli utenti del mezzo pubblico”. La riduzione delle corse è stata quindi effettuata nelle fasce orarie meno frequentate delle linee 1 (Scuole e Prealpi), 3 (Cassina Colombara) e 5 (via Valtellina).

I nuovi orari analitici saranno presenti a breve a  tutte le fermate, saranno disponibili in formato cartaceo allo sportello Urp del Municipio, nelle rivendite dei biglietti ed anche online su www.stie.it.

100513

1 commento

  1. ok ridurre i costi…ma a quando i mezzi pubblici poco inquinanti…a oggi la maggior parte sono carrozzoni di ben molti anni fa…i tanto acclamati bus ecologici quando faranno comparsa??se seguono la demagogia ben presto se seguono i fatti…ci resta solo che sperare..o piangere…a voi la scelta!

Comments are closed.