x
x
GERENZANO – Si è svolta al Parco degli Aironi la cerimonia di premiazione del concorso letterario dedicato ai ragazzi delle scuole di Gerenzano.
“Tra le 69 opere pervenute spiegano gli organizzatori di Aredea onlus e Comune – la giuria ha premiato le prime tre classificate di ogni categoria con buoni libro, la quarta e la quinta con un attestato di merito e tutte le altre con un attestato di partecipazione, ma la scelta non è stata facile, perché le poesie e i racconti brevi erano tutti belli. Nel corso della premiazione i ragazzi sono stati invitati a leggere i propri componimenti e ognuno l’ha fatto con entusiasmo ed emozione alla presenza di tante persone”.
Per quanto riguarda la scuola primaria, sezione poesia, ha vinto “Il tramonto” di Daniele Garbelli della 5′ B Clerici; per la classe prima scuola secondaria, poesia, ha vinto “Risveglio” di Alice Palmiere; per la classe prima e seconda scuola secondaria, racconto breve, il primo premio è andato a “Passeggio faticosamente su un..” di Silvia Marinaro.
Da parte di Ardea un “ringraziamento di tutti i ragazzi che hanno partecipato, ai genitori, agli insegnanti, al preside Walter Milanesi, alla giuria ed a Rosy Gallace, anima dell’iniziativa. Un particolare ringraziamento all’agenzia Fusè & Ghirimoldi Assicurazioni snc di Gerenzano, che ha permesso l’acquisto dei buoni libro, ed alla Libreria Pagina 18 di Saronno”.
Nella foto un momento della premiazione: è tratta dal sito ufficiale del Parco degli aironi, dove è anche presente l’elenco completo dei premiati.
100513