GERENZANO – Si è svolta al Parco degli Aironi la cerimonia di premiazione del concorso letterario dedicato ai ragazzi delle scuole di Gerenzano.

premiazioni letterarie parco aironi

“Tra le 69 opere pervenute spiegano gli organizzatori di Aredea onlus e Comune – la giuria ha premiato le prime tre classificate di ogni categoria con buoni libro, la quarta e la quinta con un attestato di merito e tutte le altre con un attestato di partecipazione, ma la scelta non è stata facile, perché le poesie e i racconti brevi erano tutti belli. Nel corso della premiazione i ragazzi sono stati invitati a leggere i propri componimenti e ognuno l’ha fatto con entusiasmo ed emozione alla presenza di tante persone”.

Per quanto riguarda la scuola primaria, sezione poesia, ha vinto “Il tramonto” di Daniele Garbelli della 5′ B Clerici; per la classe prima scuola secondaria, poesia, ha vinto “Risveglio” di Alice Palmiere; per la classe prima e seconda scuola secondaria, racconto breve, il primo premio è andato a “Passeggio faticosamente su un..” di Silvia Marinaro.

Da parte di Ardea un “ringraziamento di tutti i ragazzi che hanno partecipato, ai genitori, agli insegnanti, al preside Walter Milanesi, alla giuria ed a Rosy Gallace, anima dell’iniziativa. Un particolare ringraziamento all’agenzia Fusè & Ghirimoldi Assicurazioni snc di Gerenzano, che ha permesso l’acquisto dei buoni libro, ed alla Libreria Pagina 18 di Saronno”.

Nella foto un momento della premiazione: è tratta dal sito ufficiale del Parco degli aironi, dove è anche presente l’elenco completo dei premiati.

100513