SARONNO – Sono comparsi da alcuni giorni ed hanno fatto molto discutere residenti e passanti i divieti fai da te posizionati in via Mazzini.

Negli ultimi giorni qualcuno armato di nastro adesivo ha posizionato sugli alberi di via Mazzini, la centralissima arteria che collega piazza Libertà e via Marconi, alcuni cartelli di divieto fai da te. In un cerchio rosso, con tanto di sbarra che indica la proibizione, c’è l’immagine di un cane intento a fare i propri bisogni.

Evidente il messaggio ai padroni dei quattrozampe che usano le aiuole della via per portare fuori i propri cani salvo poi dimenticarsi di raccogliere le deiezioni per le quali esiste un apposito contenitore qualche centinaio di metri più avanti, in piazza Repubblica.

La nuova segnaletica oltre ad invitare i proprietari a fare il loro dovere, così come previsto anche dal regolamento comunale, ha anche la funzione di invitare i passanti a prestare attenzione per evitare di pestare i ricordini lasciati dai cani di saronnesi poco ligi alle regole.

10052013

1 commento

  1. ottima iniziativa. visto che molti padroni di animali si comportano peggio delle loro bestie

Comments are closed.