SARONNO – “Le lezioni della crisi. Agenda di una nuova politica economica” è il libro di Alberto Berrini, consulente economico della Cisl, edito dalla Editrice Padre Monti di Saronno.

padre monti

“La crisi dà delle lezioni che bisogna essere in grado di ascoltare. Purtroppo il perdurare della crisi conferma che le lezioni da trarre da essa sono ancora tutte da “imparare”. Una riflessione sul fallimento del modello neoliberista e sulle sue cause tarda a produrre quel cambiamento radicale di politica economica che la situazione attuale esige”: si legge nella presentazione della pubblicazione.

“Attualmente siamo ancora lontani dalla costruzione di una nuova e robusta tavola di valori condivisi con cui sostenere un progetto realmente riformista. Nel testo viene indicato come “riformismo” la capacità di imparare le lezioni della crisi – rimacarcano all’Editrice Monti – Questo libro si pone il principale obiettivo di cominciare a delineare i capisaldi di una “nuova politica economica”.

100513

1 commento

  1. Al di là di come la si pensi, Berrini è sempre interessante da ascoltare. Segnalo che prossimamente (dal 27 maggio, ore 21,15 all’Auditorium Aldo Moro di viale Santuario per tre lunedì consecutivi) Attac Saronno propone sul nostro territorio la campagna “Per una nuova finanza pubblica e sociale”, che – partendo dal medesimo presupposto evidenziato da Berrini – propone alcune “ricette” per il superamento della crisi a partire dal piccolo territorio, ma sempre in prospettiva macro. Alle serata per i cittadini si affiancheranno appuntamenti di formazione specifici per gli amministratori locali.

Comments are closed.