GERENZANO – Energheia Impresa sociale, che ha sede nel complesso del Villagio Amico di via Stazione a Gerenzano, apre i corsi professionalizzanti per Asa, Assistenti socio sanitari, molto ricercati nelle strutture sanitarie e assistenziali della zona.

villaggio amico gerenzano

Per questo Energheia Impresa sociale, che del Villaggio Amico è partner, ha avviato in questi giorni il nuovo corso di 800 ore per formare e dare professionalità a un nuovo gruppo di ausiliari socio assistenziali.

Il ruolo degli Asa è infatti quello di affiancare diverse figure professionali sia sociali che sanitarie in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario a ciclo diurno, residenziale o domiciliare.

L’Asa attua interventi tesi a mantenere e recuperare il benessere psico-fisico della persona, assistendola nelle attività quotidiane e aiutandola nell’espletamento delle funzioni personali essenziali.

Energheia è uno degli enti accreditati in Regione Lombardia proprio allo scopo di formare nuovi operatori. Servono i 18 anni compiuti, un diploma di scuola secondaria di primo grado: se si è stranieri è necessario saper scrivere ed esprimersi correttamente in lingua italiana, è richiesta anche la traduzione del titolo di studio conseguito nel paese di origine.

Le 800 ore del corso in partenza includono anche 350 ore di stage. In passato, questo momento di tirocinio ha spesso coinvolto anche il Villaggio Amico, un ambiente di lavoro che punta alla massima professionalità del personale e dei collaboratori.

Sono pochi i posti ancora disponibili. Per informazioni su costi (rateizzabili) e modalità di iscrizione contattare i numeri telefonici 0296481272-3456487936.

130513