SARONNO – I conti dello Stato, l’eredità lasciata dal Governo Monti, le iniziative del nuovo Governo per il rilancio dell’economia: questo i temi toccati dal parlamentare saronnese, Gianfranco Librandi di Scelta civica, nel suo recentissimo intervento alla Camera dei deputati.

gianfranco librandi

“Stato-società civile: siamo riusciti a ricucire lo strappo grazie al lavoro del precedente esecutivo che ha avviato una stagione di riforme e messo a posto i conti – ha ricordato Librandi – Ora dobbiamo raggiungere il traguardo, dopo che abbiamo visto il primo raggio di luce. La situazione in cui ci siamo trovati è stata frutto di decenni di politiche sconsiderate e che hanno provocato un grave dissesto”.

Sul decreto legge con le disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrrazione:”Si vara un decreto che è la prima boccata ossigeno per il sistema industriale e porterà crescita. Oggi stiamo immettendo liquidità e dando speranza ai tanti che sono senza occupazione” in estrama sintesi le parole dell’onorevole.

 

180513