GERENZANO – Il coordinatore della Protezione civile di Gerenzano, Roberto Desiderati, il vice coordinatore Giuseppe Gianni e il volontario Enrico Colombo, hanno tenuto un incontro all’auditorium “Verdi” rivolto a tutti gli studenti della scuola media.

prociv gerenzano

L’obiettivo è stato quello di portare consapevolezza sul pericolo di alcuni comportamenti quotidiani, dare indicazioni minime su come affrontare situazioni di emergenza e soprattutto prevenirle. Ad ogni classe è stato consegnato un opuscolo intitolato “Protezione civile in famiglia“, nel quale si trovano accorgimenti da adottare per evitare situazioni di pericolo, conoscere i rischi, come e a chi chiedere aiuto e quali azioni attuare. Gli studenti sono quindi invitati a consultarlo con i loro genitori e familiari e dare diffusione massima. L’opuscolo sarà consultabile e scaricabile tra qualche giorno sul sito del Comune.

All’incontro hanno partecipato il consigliere con delega alla Sicurezza e Protezione civile, Vincenzo Amati, ed il sindaco Ivano Campi.

Seguiranno incontri rivolti anche a tutta la popolazione, per portare a conoscenza del Piano di emergenza comunale approvato in consiglio comunale il 28 gennaio.

190513