ORIGGIO – Edicole a corto di giornali, nella zona, per colpa di un incidente avvenuto sull’Autolaghi.

assalto blindato A9 (10)

E’ infatti accaduto che nel tamponamento a catena avvenuto all’alba, lunedì 20 maggio, sull’autostrada A9 in direzione sud, nei pressi dello svincolo di Origgio, sia rimasto coinvolto anche un camioncino del trasporto quotidiani.

Il sinistro è avvenuto attorno alle 5, nell’incidente sono rimasti coinvolte tre auto e due furgoni. In base alla ricostruzione effettuata dalla polizia stradale l’auto ed il primo dei furgoni sono andati a sbattere contro il guard rail, e quindi contro di loro si è scontrato l’altro furgone, che stava sopraggiungendo in quel momento, e due vetture.

Per fortuna tutte le persone a bordo dei mezzi indossavano le cinture di sicurezza e così il bilancio dei feriti è stato tutto sommato tenue: sei i contusi (cinque uomini fra i 31 ed i 67 anni, ed una donna di 52 anni), il più serio con un trauma toracico e trauma cranico, ricoverato all’ospedale di Legnano; gli altri al nosocomio di Saronno ed al Sacco di Milano. Massiccia affluenza, sul posto, di mezzi di soccorso: con la polstrada anche tre ambulanze e l’automedica.

200513