vigili del fuoco saronno vvf SARONNO – Bloccati in ascensore in biblioteca: è la piccola disavventura capitata ieri pomeriggio a due utenti soccorsi dai pompieri del distaccamento di Saronno.

Al termine della corsa in ascensore quando era il momento di scendere i due utenti della biblioteca di sono accorti che le porte erano bloccate. Hanno suonato l’allarme che ha fatto accorrere i responsabili che han contattato i pompieri che sono arrivati sul posto in pochi minuti. Con l’ausilio di una chiave speciale i vigili hanno subito sbloccato le porte liberando la coppia ferma al piano terra.

Nessun problema per gli utenti della biblioteca che se la sono cavata con una ventina di minuti di ritardo sulla loro tabella di marcia. Qualche minuti più tardi a restare bloccati, questa volta all’interno dell’Itc Zappa di via Mantegazza sono stati alcuni studenti. In questo caso oltre ai pompieri si è mobilitata la polizia locale che ha recuperato le chiavi per riuscire a recuperare i ragazzi rimasti bloccati decisamente più a lungo dei colleghi in ascensore.