Home Città Nuova solidarietà dai prodotti emiliani delle zone terremotate

Nuova solidarietà dai prodotti emiliani delle zone terremotate

0

un grazie corale san francesco (6)SARONNO – Dalla solidarietà nasce nuova solidarietà è quello che dimostra l’iniziativa “La risposta del cuore” che entrerà nel vivo proprio questo fine settimana. Ad un anno dalla scossa di terremoto che ha fatto tremare l’Emilia, l’azienda agricola fratelli Caretti di  San Giovanni in Persiceto ha deciso di “restituire” ai saronnesi la solidarietà ricevuta proponendo i propri prodotti e devolvendo parte del ricavato al sostegno del Fondo cittadino di solidarietà.

Insomma un corto circuito di sostegno reciproco che si era già sperimentato nei giorni del terremoto quando dall’acquisto dei prodotti dell’azienda, che ha subito la perdita quasi totale della propria produzione  in seguito al sisma, ha contribuito a raccogliere fondi per la scuola di Finale Emilia.

Questa nuova iniziativa solidale, patrocinata dall’Amministrazione comunale e dalle Parrocchie, raccoglierà fondi per finanziare il Fondo di solidarietà cittadino creato nell’ottobre scorso per fornire un sostegno a chi vive un momento difficile. La vendita straordinaria si terrà sabato 25 maggio al mercato contadino in piazza dei Mercanti dalle 8 alle 13, il pomeriggio all’oratorio di via Legnani domenica 26 maggio dalle 9 alle 18,30.

24052013