SARONNO – Ne la pioggia di ieri ne il sole di oggi hanno fatto desistere i saronnesi dalla partecipazione all’iniziativa “La risposta del cuore” patrocinata dalle parrocchie saronnesi e dall’Amministrazione comunale. Centinaia di persone si sono messe in coda nelle diverse location della distribuzione, sabato mattina al mercato contadino il pomeriggio all’oratorio di via Legnani e stamattina n piazza Libertà, per acquistare formaggi e salumi dell’azienda agricola fratelli Caretti di San Giovanni in Persiceto.

L’anno scorso dopo il terremoto i ragazzi dell’oratorio di via Legnani avevano gestito e organizzato una vendita straordinaria di prodotti per sostenere l’azienda in difficoltà per i danni provocati dalla scossa. Ora i titolari hanno deciso di restituire la solidarietà ricevuta con un’altra vendita straordinaria il cui ricavato sarà donato al Fondo di solidarietà creato dalla Comunità pastorale Crocifisso risorto per aiutare le famiglie in difficoltà.

Un gesto solidale che ha visto tanti saronnesi, anziani e famiglie, in prima linea nell’acquisto ma anche tanti giovani dare il proprio contributo per la buona riuscita dell’iniziativa.