OLYMPUS DIGITAL CAMERASARONNO – Fervono i preparativi per le “Elementariadi”, l’evento con le gare sportive che riunisce tutte le scuole elemntari della città di Saronno.

La manifestazione, in programma al campo sportivo comunale di via Biffi sabato primo giugno, è organizzata dall’Associazione Genitori Rodari in collaborazione con l’Associazione Genitori Ignoto Militi e la Osa Saronno e con il patrocinio del Comune.

Per creare un po’ di coreografia e contribuire a creare l’atmosfera “olimpionica” ad ogni scuola è stato assegnato un colore in modo che genitori e compagni possano realizzare striscioni e cartelloni per incoraggiare i ragazzi.

I bimbi, quasi 150 delle classe terze, quarte e quinte, si sfideranno in diverse discipline e come gran finale è prevista anche una piccola staffetta per i genitori.

Il programma, con fischio d’inizio alle 9, prevede, corsa, salto in lungo e lancio della pallina, 40 metri piani, 50 metri con ostacolino. Concluderà la giornata la staffetta 8X50metri.

Visto il tempo decisamente variabile degli ultimi giorni è stato previsto anche un calendario ad hoc in caso di pioggia con le competizione che si terranno all’interno del Paladozio.

Foto d’archivio manifestazione Osa

30052013

1 commento

  1. Una bella iniziativa; peccato che per quest’anno fossero le “Rodariadi” vista la macchia arancione in pista.
    Le altre scuole erano simbolicamente rappresentate da pochi alunni.
    Speriamo che la seconda edizione sia numericamente più equilibrata.

Comments are closed.