x
x
SARONNO – Banchetto della Lega Nord, sabato 1 giugno, in piazza Volontari del sangue a Saronno: gli esponenti locali del Carroccio, c’erano fra gli altri lo storico militante Elio Fagioli e Daniela Restelli, consigliere comunale a Caronno Pertusella, hanno dato vita ad una iniziativa di sensibilizzazione ed informazione riguardo alle iniziative politiche del partito, sia in ambito locale che nazionale.
Anche a Saronno, come a Gerenzano, i leghisti hanno avviato la raccolta di firme contro lo “ius soli”, ovvero la proposta di estendere la cittadinanza italiana, automaticamente, anche agli stranieri che siano nati in Italia.
020613
…perché lo “ius soli” è già legge della Repubblica Italiana? Allora …mi devo esser perso qualche numero della Gazzetta Ufficiale…. corro in edicola!!!!
.. eeeeeehhhhhhhhhhhh …..già, ma è solo una proposta, … …..eeeeeeehhhhhhhhh vuoi mettere che con tutti i problemi che abbiamo si pensi solo a questa proposta da parte del nostro governo!!!!! … comunque a prescindere, sono favorevole allo “status quo” o se proprio vogliamo favorevolissimo all’adottare le leggi della vicina Confederazione Elvetica che regolano la materia. vuoi mettere????!!!! eeeeeehhhhhh …tutto senza gazebo e senza firme, e già mi sento sensibilizzato al massimo sul problema.
…. si facciano proposte più incisive da parte dei rappresentanti del Carroccio.. e più vicine al Territorio … più vicine a Saronno più vicine ai saronnesi … più vicine a cittadini… più vicine agli “indigeni” (a proposito … bello, quel manifesto dell’indiano di antica meroria… perché non riproporlo???)
…tra due anni mi vien da dire ci sono le amministrative e se si vuol andare avanti così con questa amministrazione …lo “ius soli” di fatto è già stato applicato (senza legge da Gazzetta ufficiale) solo per “usi e consuetudini” e ……alla sola ….. Saronno!
Così è …anche se non vi pare!
Comments are closed.