SARONNO – Un’ottantina di alunni delle scuole elementari hanno partecipato stamattina alla quinta edizione di “A scuola in bici” l’iniziativa organizzata dall’istituto comprensivo Aldo Moro per favorire l’uso della bicicletta come mezzo principale per la mobilità cittadina. I bimbi, accompagnati dai genitori e guidati dal preside Girolamo Pace, sono partiti alle 10 dall’Aldo Moro ed hanno percorso via Varese, via Volonterio, via Toti, via M. Podgora, via Volta fino al parco del Lura. Dopo una breve sosta sono ripartiti percorrendo via Don Volpi, via Colombo, via Legnani, via P.L. Monti, Piazza Libertà, via Garibaldi, via Milano, via Varese, via Amendola, via Torricelli, via Sampietro per ritornare alla scuola Aldo Moro. Per i bimbi è stato un modo diverso per trascorrere la domenica mattina con amici e compagni di classe.

1 commento

  1. …bella ed apprezzabile iniziativa: però ho alcune perplessità…
    perché di domenica …e non farla tutti i giorni con una formula del tipo …bici-bus come evoluzione naturale del pedi-bus … ma a proposito ..il pedi-bus ovviamente esiste ancora???
    …e gli anonimi rappresentanti di questa amministrazione …domanda la mia …c’erano anche loro questa mattina …vero? e anche loro erano …in bicicletta ..vero? … mi par di non aver visto il “Luciano” ..sarà che il fotografo era impegnato in altro servizio!!!
    …o il Luciano non c’era …Mah!

Comments are closed.