SARONNO – Dopo l’asilo di via Monte Santo quest’anno è stato quello di via Manzorati a beneficiare della donazione dell’associazione Sicilia a Saronno. “Come tradizione – spiega il presidente del sodalizio Corrado Belfiore – abbiamo utilizzato il ricavato del concerto dell’Epifania per rispondere delle esigenze di una delle scuole materne comunali cittadine perchè i bimbi sono il futuro della nostra città”.

Nelle specifico con i fondi siciliani sono stati rinnovati i gazebo, mettendo una copertura e stendendo un tappetto per garantire un maggior confort ai più piccoli. Per evitare che invece di potessero far male giocando è stato acquistata e posizionata una speciale pavimentazione antichoc sotto lo scivolo e tutti i giochi del giardino che si trova dietro l’asilo. Completa gli interventi una simpatica recinzione in legno colorata che delimita l’area verde dell’asilo da quella dei vicini.

“Non possiamo che ringraziare l’associazione per questa donazione – spiega il direttore didattico dell’istituzione comunale che gestisce le scuole materne Umberto Castagna – che hanno preso più bello e più sicuro lo spazio verde dell’asilo”.

Un grazie speciale ai membri de la “Sicilia a Saronno” è poi arrivato dai bimbi che hanno invitato i membri dell’associazione alla festa di fine anno che si è tenuta, proprio nel giardino rinnovato, lunedì pomeriggio.

05062013