lav logoSARONNO – Lav Saronno onlus e la clinica veterinaria Parco Città di Saronno propongono sabato 8 giugno un duplice appuntamento al negozio Pets in the city di via Milano 3.

A partire dalle 9,30 fino alle 18, volontari dell’ Associazione saranno presenti per la raccolta alimentare a favore dei gatti randagi delle colonie, dei cani e di tutti gli altri amici animali in custodia e mantenimento a carico della stessa.

Sarà occasione per usufruire anche di uno sportello giornaliero di informazione a disposizione dei cittadini per le varie richieste e problematiche a tutela degli animali e dell’ ambiente; soprattutto in seguito alle modifiche normative sulla detenzione di animali in condominio.

Alle 18 si terrà la conferenza sulla Leishmaniosi a cura dei Medici veterinari della clinica saronnese. Un appuntamento pensato alla luce del numero sempre crescente di cani, che entrano nelle case saronnesi, provenienti da zone mediterranee dove questa malattia è molto presente e dalla diffusione dei pappataci anche in aree geografiche settentrionali.

Ingresso libero.