polizia locale motoSARONNO – E’ cosciente ma ha riportato lesioni talmente gravi alle gambe che al pronto soccorso di Garbagnate Milanese dove è stato portato dall’ambulanza della Croce Rossa di Saronno non hanno ancora sciolto la prognosi: non è ancora stato giudicato fuori pericolo il centauro protagonista del grave incidente avvenuto stamattina alle 10 in via Europa.

La dinamica del sinistro è ancora tutta fa chiarire ma dai primi rilievi sembrerebbe che la Honda Accord guidata da un  71enne che procedeva verso Origgio abbiamo urtato la Ducati Monster guidata da un 32enne di Mozzate mentre era impegnata a svoltare a sinistra al benzinaio. L’impatto tra auto e moto è stato molto violento tanto che il centauro è stato sbalzato via dalla propria moto facendo un volo di venti metri. Tempestivi i soccorsi inviati dalla centrale unica delle emergenze del 112: sul posto sono arrivate un’ambulanza e un’automedica che hanno stabilizzato le condizioni del motociclista prima di trasferirlo all’ospedale di Garbagnate.

Illeso il conducente, residente a Vercelli, della vettura, che ha comunque riportato danni tali da non poter circolare. Sul posto una pattuglia della polizia locale che ha effettuato tutti i rilievi del caso per accertare la dinamica e quindi eventuali responsabilità.

seguono aggiornamenti

07062013