SARONNO – Incidente stradale nel tardo pomeriggio di ieri sulla Milano-Meda in direzione Saronno per Luciano Silighini Garagnani. L’esponente politico tornava da Milano dopo un incontro al Pirellone per discutere del Tribunale di Saronno e dell’ipotesi di stanziare alcuni fondi speciali per alcune attività di promozione del territorio, quando una macchina procedendo a forte velocità urtava l’Alfa Mito di Silighini ferma al semaforo. Tempestivo nei riflessi è riuscito ad evitare il tamponamento a catena con l’auto davanti sterzando a destra. Immediato l’intervento dei sanitari del 118 che hanno portato Silighini all’ospedale Galeazzi,clinica specialistica nella traumatologia. Le visite del caso hanno escluso complicazioni pur lasciando a Silighini 10 giorni di prognosi.

07062013

50 Commenti

  1. ci spiace per l’incidente ma…la sovraesposizione mediatica del perdonaggio alla fine gli si ritorcera’ contro

  2. “cittadino saronnese” anonimo….fai davevro tristezza.. ti si ritorcerà contro a te e ai vari Gianmini e Comini che si sentono la terra bruciare sotto i piedi visto che credevano che il centrodestra saronnese fosse altro ma ora non è più così!! C’è Silighini ed il suo gruppo unici attivi veri a Saronno

    • Dici che c’è ” Silighini ed il suo gruppo unici attivi veri a Saronno” in che cosa? A Saronno va sempre peggio … quindi concorrono a peggiorare le cose?Non commento la foto siamo davvero alle comiche che non qualificano neppure ILSaronno ….ma in questo ci sarà un ma…

  3. Mi dispiace per quanto accaduto, ma questo si è fatto le foto mentre gli mettevano il collarino??? Ma costui è normale? Secondo me gli manca qualche venerdì…

  4. Ahahah ma dai….ma che notizia é??
    E la foto con il collarino é da repertorio! Mi chiedo cosa avrá pensato in quel momento il personale della croce rossa..
    Silighini number 1!!

  5. Sara! Ma non ti rendi conto della ridicoleria a cui tu ed il tuo giornale vi sottoponete??

  6. In bocca al lupo Silighini torna attivo che Saronno ha bisogno di te!! Ovviamente altri politici non rischiavano di andare al Pirellone ieri mentre si riuniva la commissione apposita per discutere dei tribunali vero? Solo Silighini come sempre

  7. Auguri di pronta guarigione: Saronno ha bisogno di te.
    Sentiranno tutti la tua mancanza, qui c’è molto da fare:

    “le aree dismesse, lo stato delle strade e dei marciapiedi, la sicurezza, il cemento, la disoccupazione, il problema alloggi, il traffico, lo smog, i giovani, l’inquinamento dell’acqua e quello acustico, i parcheggi, l’ospedale, la stazione, l’integrazione, le piste ciclabili, il bilancio, l’autostrada, il teatro, la biblioteca, palazzo visconti, i sottopassi, il mercato, le fognature, la ZTL, i piccioni, il Lura, la raccolta differenziata, l’abbandono scolastico, le occupazioni, i servizi sociali, la cultura, il verde, il centro, la periferia, il Matteotti, la Cascina, il Prealpi, la zona del Santuario, la guerra in Iraq….”
    e qualcun’altro (i giovani socialisti) oltre a te se n’è accorto tant’è vero che han già pensato di incominciare, vista la tua forzata assenza, andando a coprire le scritte sui muri di Saronno.
    …rimettiti presto in forma perchè la concorrenza è agguerrita, con questi tempi di crisi, e corri il rischio di ritrovarti senza più aver nulla da fare!

    P.S.: foto davvero impressionante quella che ti ritrae con il collarino, è un po’ fuori fuoco però …non sarà che sia stata scattata troppo da vicino?

  8. concordo con Andrea Borghi, ma è l’unico a Saronno (indipendentemente dagli schieramenti ) che fa politica. Io da saronnese mi preoccuperei di più per il silenzio della maggioranza, e dello zero assoluto della minoranza..Sulla persona non posso esprimermi , non lo conosco. A quanto pare però i fenomeni da tastiera sono sempre pronti a scrivere commenti … inutili

  9. ah ah ah ah, mi sto immaginando il silighini in posa mentre gli mettono il collare, e che chiama i giornalisti per pubblicare la notizia, ah ah ah, non credo riuscirò a smettere di ridere!

  10. bhe dai ragazzi, pensate però che il Povero Luciano non se lo caga nessuno, Il Saronno è l’unico che è a conoscenza di certi personaggi esistenti a Saronno. Dai su un pò di serietà, la giornalista era casualmente lì mentre casualmente gli mettevano il collare, cosa avrebbe dovuto fare? carpe diem no!!!

  11. Buonasera, abito a Saronno da tre anni e per quanto posso cerco di interessarmi delle attività e della vita politica del comune.. ma non capisco l’interesse continuo per questo signore. Qualcuno mi può spiegare chi sia o di cosa si occupi? Mi sembra gli venga data un’importanza esagerata oltre che un’attenzione quasi quotidiana.
    Da quando abito nel centro ho provveduto con altri condomini a ripulire le nostre aiuole e strade (utilizzate come cestini e latrine) ed ad esporre più volte sia alla polizia locale che ai vari assessori la situazione di disagio e di incuria nella quale viviamo.. ma non c’era nessun fotografo a riprendere le nostre pulizie quotidiane del suolo pubblico.
    Inoltre trovo molto fazioso l’articolo.. “tempestivo nei riflessi riusciva ad evitare un tamponamento a catena”… alla faccia del giornalismo obiettivo e di parte.
    Che questo signore sia l’editore de wordpress-426764-1358032.cloudwaysapps.com?

  12. Mi fate tutti ridere.. Nomi finti sia di uomini che di donne e sono sempre i due soliti che…devono dire la tua..ops..la propria 😛 vergognatevi e fate opposizione alla sinistra invece di attaccare chi sta costruendo il centrodestra a saronno e sta strigliano tutti i politici!!! SOLO SILIGHINI E SEMPRE CON LUI!!!

    • Cara MARGHERITA C.89
      che hai fatto un messaggio contro te stessa ; per il resto il nulla

    • hai ragione Margherita nel dire “SOLO SILIGHINI E SEMPRE CON LUI!!!” e con chi altri può stare se non co se stesso

    • sulla tangenziale milano meda non ci sono semafori da quando l’hanno costruita a meno che li abbiano messi l’altro giorno perchè sapevano chje passava silighini

  13. Gianmino e Comino siete assurdi!! Silighini torna in piazza che Saronno fa schifo e solo tu mci aiuti a far capire che qui maggioranza e opposizione non fanno nulla

  14. Tempestivo nei riflessi è riuscito ad evitare il tamponamento a catena con l’auto davanti sterzando a destra.
    èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?????? HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA STO MORENDO

  15. Prealpina riporta che il sinistro è avvenuto per la precisione a MIlano città, con intervento di polizia locale e ambulanza Croce viola.

  16. Carissima Margherita, io mio nome è vero, semmai è lei a non firmarsi con il cognome. Faccio presente che nessuno ha risposto alla mia domanda sul chi sia e di cosa si occupi questo signore che monopolizza wordpress-426764-1358032.cloudwaysapps.com . Leggo spesso il sito e all’inizio mi sembra un’ottima iniziativa, ma non mi piace il giornalismo fazioso.

    • Gentile Elena, come abbiamo indicato più volte Luciano Silighini è un produttore televisivo che vive a Saronno e attualmente riferimento cittadino per il partito Fratelli d’Italia ed ex esponente del Psl.
      Saluti
      Sara Giudici

      • …Sara!!! …ma Psl che razza di “confraternita” è…..??? partiti con questa sigla in Italia nemmeno Wikipedia mi ha saputo aiutare!!!

  17. a me fa solo ridere. ma vi pare che uno qualunque dotato di senno dopo il tamponamento ….il suo primo pensiero sia di scattarsi una foto ed inviarla ai giornali? ma per favore… ah..il tamponatore era sicuramente di sinistra !!!

  18. il commento precedente 08/06/2013 at 5:54 pm
    è mio per un errore è partito senza scrivere il nome.
    saluti

  19. Non è solo un politico di un partito è quello che fa le cose per Saronno, l’unico che sta coi cittadini e invece di scrvere commenti faziosi o parlare a caso si da da fare. Lui pulisce le strade, fa denunce a difesa dei bambini e dei cittadini. Voi cosa fate? parolai!!!! Silighini è l’unico politico VERO

    • Boschetto tanto per andare nel concreto che ha fatto questo personaggio stakanovista della candidature più che politico, per Saronno ? Un elenco grazie

  20. Silighini è l’unico che sa fare politica per i cittadini e non perde tempo in parole ma fa fatti. Grazie a nome di tutta la Saronno vera e che vuole risorgere con te come SIndaco di tutti i saronnesi!!!!!!!!!!!!!!!! In bocca al lupo!!!

    • Borghi che significa per te fare POLITICA per i cittadini ? Quali sono i FATTI già “fatti” ?Attendo risposta

  21. Ascoltare i cittadini e finora l’unico che lo fa è lui!!! Ascolta e agisce. Altri parlano

  22. Politica è ascotlare la gente, stargli vicino, chiedere cosa nonv a e cercare di porre rimedio. Silighini era nei parchi ad ascoltare gli anziani ed i genitori dei bambini. Silighini era nelle piazze sporche e tra le vie ricoperte di spazzatura o bloccate dalla neve, Silighini era coi senza tetto che dormivano per strada. QUesta è politica!!! Gli altri??? A far parate inutili uniti destra e sinistra e l’opposizione in consiglio comunale poteva far cadere Porro e non l’ha fatto… Silighini unico politico vero!!!

    • Ascoltare? Lo fanno i volontari, le associazioni , molte persone , i sacerdoti…ma lo fanno con mente e cuore aperto ,lo fanno in silenzio !!!!
      Lo fanno senza telecamera a portata di mano !!!!
      Questo è solo “ saggio altruismo egoistico”
      Questo è opportunismo politico

      Servire non è SERVIRSI

  23. Io credo che per Saronno tutti i politici abbiano fatto poco sia di destra che di sinistra. Da 30 anni vivo qui e l’unica persona che ho visto essere tra le gente e ascoltare la gente andando poi in strada a sistemare i problemi anche se piccoli come la spazzatura, la neve o i giochi dei bambini è stato Luciano Silighini!! Se tutti fossero come lui l’Italia sarebbe perfetta. Vai avanti i saronnesi che ragionanano sono con te

  24. Io ringrazio il Signore Luciano Silighini perchè è solo grazie a lui che Piazza De Gasperi ha assunto un aspetto quasi decente ma soprattutto e solo ed unicamente grazie a lui che le auto sono sparite da Villa Gianetti e anche il pericolo dei chiodi davanti allo scivolo!!

  25. Silighini é il migliore e il solo che fa le cose. Silighini Sindaco di Saronno!!!!!

  26. Scusa Sara, con invariato rispetto per il tuo lavoro, comincio tuttavia a pensare che abbia ragione chi parla di “bollettino di Silighini” a proposito de IlSaronno. Questa info ci poteva sinceramente essere risparmiata, in quanto con la politica ha davvero poco a che fare.

    • Ciao Roberto, rispondo a te e a tutti quelli che hanno mosso la stessa critica. Da quando è online ilSaronno ha “raccontato” moltissimi incidenti avvenuti in città (compreso quello di cui sono stata vittima io ;)) e di altri che hanno visto protagonisti saronnesi, come quelli capitati a Silvia Galli e a Dino Gallo. Per gli stessi motivi abbiamo messo il sinistro di cui è stato vittima Silighini. Su ilSaronno non c’è solo politica ma anche cronaca, sport e vita cittadina. Mettiamo davvero un po’ di tutto (facciamo del nostro meglio). L’ultima parola resta però al lettore che è libero di selezionare quello che reputa interessante. Saluti Sara Giudici

  27. Ciao Sara e grazie per la tua risposta, che mi lascia comunque ancora perplesso sull’opportunità “a monte” di pubblicare certe “notizie”, indipendentemente da quanto la loro pubblicazione provochi “a valle”.
    Intervengo per l’ultima volta, soprattutto in risposta ai “fratelli di Silighini”, facendo sommessamente notare loro che – mentre si perde tempo tra una bottiglia raccolta e news di tamponamenti – il comune di Saronno approverà questa settimana il Piano di Governo del Territorio, che per i prossimi (almeno) 5 anni sarà la legge sullo “sviluppo” di questa città. L’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo e usiamo, la terra che (non più) calpestiamo, il cemento e gli inquinamenti in arrivo insieme ai 7000 nuovi abitanti previsti in un comune già più che saturo di cemento e inquinamento sono IL PROBLEMA. Noi di Attac Saronno, come sai, agiamo DA 25 ANNI (allora eravamo Lista Alternativa Ecologista) in prima persona (oltre a parlare per informare i cittadini) e non mancheremo di agire in caso di approvazione sabato 15 mattina.
    Ma forse questo ai fratelli d’Italia e simili interessa poco. O forse alle colate di cemento prossime venture non è il caso di opporsi più di tanto, dato il clima da “larghissime intese” che si respira in città sul PGT, perché qui cemento è sempre stato sinonimo soprattutto di centrodestra. E, ma non da oggi, anche di centrosinistra…

  28. Caro Guaglianone, ti informo che Silighini ed il suo gruppo non fanno larghe intese ne nazionali ne locali e sul PGT siamo in prima linea con incontri nella nostra sede ogni giovedì dove illustriamo tutto ciò che il Comune di Saronno approva e delinea. Il nostro attivismo è ovvio che abbia risalto sulla stampa perchè grazie proprio alla stampa il signor Porro ha reagito cercando alla “carlona” di sistemare qualcosa. I cancelli a Villa Gianetti con le auto vietate sono stati chiusi dopo il putiferio fatto da Silighini, idem per gli spuntoni nel parco, la pulizia di piazza De Gasperi e altro ancora. Le nostre parole vengono seguite dai fatti. Altri non lo fanno e questi commenti futili spinti da gelosie sono ridicoli. Chi non vuole leggere cosa facciamo vada oltre, chi ha fastidio per ciò che facciamo coi giornali che ne parlano inizino loro a fare non curandosi di quel che facciamo noi.. La vita è così. MA invece perdete tempo in gelosie da bambini!!! Fate fate e fate invece di parlere. E nessuna “altra mamma” direbbe quelle cose perchè tutte le mamma di Villa Gianetti hanno combattutto al nostro fianco quindi è il solito fake che appartiene ai Comini e ai Giammini!!! Grazie Paolo

  29. Prego Paolo. Ovviamente nessuna “invidia” per le formazioni come la vostra. Vedremo cosa succederà all’approvazione del PGT e, soprattutto, alla sua applicazione. Noi sappiamo già cosa fare, compreso lo spiegare ai saronnesi cosa succederà, anche in assemblee pubbliche, come sempre. E il proporre alternative concrete sul campo, come sempre. Come sa chi vive da 25 anni in questa città, d’accordo o meno con le nostre idee Buona giornata.

Comments are closed.