x
x
SARONNO – Insolito intervento quello a cui è stata chiamata la polizia locale l’altro giorno: al centralino la segnalazione di alcuni cittadini che, a metà mattina, lamentavano il disturbo della quiete pubblica, per il rumore proveniente dal cortile della scuola materna di via Cavour. Ma che stava accadendo? Gli agenti sono andati a vedere ed hanno chiarito l’arcano: era in corso la festicciola scolastica e per approfittare del bel tempo, giochi ed intrattenimenti – dopo tante giornate uggiose e di pioggia – erano stati spostati all’esterno, dove era stato anche collocato un microfono con un paio di casse acustiche. E proprio queste, secondo alcuni vicini, avrebbe provocato un eccessivo frastuono.
Tutto si è risolto rapidamente, gli agenti hanno chiesto alle educatrici di abbassare il volume e la festa è potuta proseguire senza altri intoppi. Pur se alcuni genitori dei bimbi presenti hanno storto il naso:”Adesso c’è anche chi si lamenta per le voci e le canzoni dei bambini, non nel cuore della notte ma a metà mattina”. Insomma, festa troppo rumorosa o vicini poco tolleranti? Al riguardo le opinioni divergono.
080613
UNA CITTA’ CIMITERIALE….A SARONNO NON VUOLE VENIRE PIU’ NESSUNO….UN CITTA’ PAESE DOVE NON TROVI PIU’NIENTE DI BELLO.ALLE 20,00 IL COPRIFUOCO E LA PAURA DI GIRARE, SE ALLE DIECI DEL MATTINO TI DISTURBANO QUATTRO CANZONI E IL VOCIO DEI BAMBINI DA DOVER CHIAMARE I VIGILI. …ALLORA REQUIEM! NEI PAESI INTORNO FESTEGGIAMENTI D’ESTATE A SARONNO QUARESIMA TUTTO L’ANNO! POVERA CITTA’ DELLE MEZZE CANDELE!
Peccato che se li chiami a mezzanotte per far abbasre la musica al centro Spazio Anteprima di via Lombardia
non ti rispondono neanche.
Questa sera non vanno a controllare il telos?
Fate così.
Telefonata di sollecito per rumori molesti in Via Varese 28.
Poi quando la P.L. arriva sul posto gli dite: “forse il rumore arriva da Via Varese 13”.
😛
che tristezza…e che intolleranza…che male possono fare dei bambini in festa? e dei giovani allo spazioanteprima?
se qualcuno desidera il silenzio assoluto che si compri una casa isolata….
ma stiamo scherzando vero? …che sarà mai un po’ di vociare e di chiasso in pieno giorno e fatto poi da bambini dell’asilo per festeggiare la fine della scuola con qualche canzoncina!!!! …mi chiedo solo se i cittadini che hanno chiamato la Polizia Locale per queste cose perché non la chiamano quando vedono e sentono i “soliti” ospiti (non italiani …solo per questo li definisco ospiti) quando fanno i loro comodi (bevono, importunano, gridano e fanno i loro bisogni) nell’attiguo parchetto vicino alla Farmacia! E non solo in pieno giorno ma anche di notte. …poveri cittadini…!!! o forse … c’è paura? … o forse la Polizia Locale non interviene? ..o forse questi cittadini “frustrati” non avevano di meglio che prendersela con dei bambini, perché con gli “ospiti” nulla ormai possono fare: …che Saronno è questa???!!!!!!
…i vigili lavorano sino alle dieci di sera…però il bar sotto casa mia in piazza ..il charlye fa casino sempre e a tutte le ore
purtroppo non è stato uno scherzo. I vigili sarebbero dovuti andare da chi ha fatto la segnalazione a dirgli di non farsi compatire. Ed invece subito diretti alla scuola per far abbassare il volume (che poi ovviamente non era mica come ad un concerto!)
E come dite anche voi, per il Telos è invece il far west. Qualche santo protettore il Comune????
Buongiorno,
Siamo le insegnanti della Scuola di Via Cavour e vogliamo invitare i vicini ad affacciarsi alle
finestre e cantare insieme a noi!!!!…i bambini sono il nostro futuro…ci “risentiamo” alla prossima festa!
spero che la “prossima volta” i vigili vadano direttamente dai vicini a far alzare il loro livello di intelligenza….
Scusate ma mi sembra più da frustrati stare qua a commentare quello che hanno,fatto gli altri. Io abito vicino a una scuola e capita che per 2 settimane d estate ci sia musica ad altissimo volume per tutta la mattina. Se uno vuole studiare o lavorare come fa? Io non ho mai chiamato i vigili ovviamente, ma c e poco da ironizzare. Io riuscirei ad addormentarmi con quella musica ma non a fare i miei doveri giornalieri, allora rispettate gli altri e finitela di giudicare.
Ecco, qui invece si parla di una mattina ove si festeggiava la chiusura dell’anno scolastico. un giorno di sole dopo tanti giorni di brutto tempo, con i bambini che finalmente giocano all’aperto. Sembra invece una festa piu rumorosa dei concerti di san siro. Io ero li coi bambini, e le maestre non tengono certo la musica a tutto volume. Stiamo parlando di un asilo!
Mi sembra che i frustrati siano altri, e non chi giudica (e’ ancora possibile farlo?) un atteggiamento a dir poco risibile. Non e’ questione di rispetto ma di buon senso, punto e basta.
…solo per 2 settimane d’estate, e solo durante il giorno e solo la mattina… il tutto moderato dalle attentissime insegnanti che ti invitano a cantare insieme ai bimbi che son con loro …sono il nostro futuro. Ma dai……ma che vuoi che sia!!! … e mi fa specie che ti lamenti del concerto rock del “coccodrillo come fa” e non fai nulla, ma proprio nulla per lamentarti della presenza di nulla facenti dediti all’alcol che frequentano gli attigui giardinetti di Piazza Unità d’Italia, giorno e notte, con schiamazzi e urla! …Anonimo… qui proprio non ci siamo: il consiglio mio è di andartene in vacanza per quelle 2 settimane, se proprio vuoi una sottoscrizione te la posso aprire anche subito …magari, facciamo la colletta con Silighini e i Giovani Socialisti, …per una giusta causa di intolleranza verso le future generazioni e la loro felicità nell’invitarti alle loro festicciole.
Domanda: (oggi mi va anche di domandare!) ma caro Anonimo tolleranza verso gli “ospiti” dei giardini vedo che ne hai tanta ..perché non averne anche per i bimbi …o forse tu bambino non lo sei stato mai!!!
… io sto con i bimbi e con le loro insegnanti che si firmano “Cavour” e alla prossima festa ci sarò anch’io mentre spero tu sia in vacanza!
..io sicuramente mi divertirò …e tu?
Comments are closed.