SARONNO – Tutto esaurito domenica mattina per l’incontro “Alimentazione e benessere – La salute vien mangiando: alla scoperta degli alimenti e dei tanti modi di cucinarli che aiutano il percorso di cura”. Dalle 10 alle 15 al Collegio Arcivescovile Castelli con il patrocinata dall’azienda ospedaliera di Circolo di Busto Arsizio e organizzata dalla Saronno Point si è tenuto un incontro tra scienza e pratica culinaria con Franco Berrino ed Elena Alquati.

Come hanno dimostrato gli studi promossi dal Fondo per la ricerca sul cancro, alimentazione e tumori sono strettamente correlati. Berrino e Alquati, da anni impegnati nella ricerca e nella pratica dell’utilizzo dell’alimentazione come strumento di cura, sostegno e prevenzione del tumore hanno insegnato ai saronnesi quali alimenti possono aiutare e come è meglio cucinarli.

L’incontro, come tutte le altre iniziative dell’oncologia medica di Saronno, è dedicato a tutti i pazienti e ai loro cari. Un momento che ha unito teoria e pratica visto che il convegno si è concluso con un pranzo in cui sono state applicate le regole spiegate poco prima.

10062013