sottopassaggio via primo maggioSARONNO – Si sono letteralmente rimboccati le maniche, ed anche i pantaloni, ed hanno rimosso dal tombino i resti di foglie e di stoffa che impedivano all’acqua di defluire: protagonisti di questo intervenuto di manutenzione due agenti della polizia locale e un cittadino extracomunitario che ieri pomeriggio hanno risolto il problema dell’allagamento del sottopassaggio di via Primo Maggio.

E’ successo intorno alle 16 quando a causa della pioggia intensa nel sottopassaggio tra la stazione e il teatro ha iniziato ad accumularsi acqua in una maxi pozza. Sono subito entrati in funzione i semafori che proibiscono agli automobilisti di entrare per evitare di restare bloccate. Per scrupolo due agenti della polizia locale, ricevuta la segnalazione da un automobilista, hanno deciso di recarsi sul posto per presidiare il sottopassaggio in modo da impedire l’accesso anche ai più audaci.

Proprio mentre i vigili consigliavano un percorso alternativo agli automobilisti è sopraggiunto uno straniero d’origine marocchina che si è offerto di sbloccare il tombino intasato. In un quarto d’ora l’extracomunitario, con l’aiuto dei due agenti, ha rimosso il blocco e fatto defluire l’acqua permettendo alle auto di tornare a circolare.

10062013

6 Commenti

  1. Lodevole cittadino extracomunitario. Diamo stima e fiducia nelle loro azioni positive. Invogliamoli ad amare la nostra città, anche la loro città.

  2. vanno fatti vari palusi:
    -agli Agenti
    -all’immigrato
    -alla genialità e semplicità del semaforo ideato, se non sbaglio, dall’Assessore Fontana

    quel che non mi torna, tuttavia, è come facesse della stoffa ad otturare un tombino… specie del sottopasso… avrei capito foglie, terra etc., ma stoffa… boh.

  3. “Scrupolosi agenti …hanno rimosso dal tombino i resti di foglie e di stoffa che impedivano all’acqua di defluire”
    e che poi che l’assessore non dica che Saronno è pulita!
    Domanda: ma siamo davvero certi che il servizio di pulizia strade a Saronno funziona?
    Mah!

  4. … ha iniziato ad ACCULARSI acqua …
    refuso spassosissimo, quasi una barzelletta 😉

Comments are closed.