x

x

CARONNO PERTUSELLA – Avventura svizzera per Ernestino Ramella, che dunque lascia la panchina della Caronnese Calcio (serie D) per trasferirsi oltre confine.

RAMELLA ERNESTINO - ALLENATORE

In un comunicato stampa è la società ticinese che lo annuncia.

“Il Fc Chiasso comunica di aver raggiunto un accordo con l’allenatore Ernestino Ramella per la conduzione tecnica della prima squadra per la prossima stagione 2013-14 di Challenge League. Il contratto ha la durata di un anno”.

Per l’esperto tecnico varesino, con esperienza da allenatore anche in Messico ed in Italia sino alla serie C1, una nuova sfida alla guida di una squadra ringiovanita e che punta alla salvezza.

A Caronno, Ramella – classe 1955 – era stato chiamato nel campionato scorso per sostituire in corsa, a febbraio, Corrado Cotta: la squadra aveva però mancato, seppur di un soffio, il traguardo dei playoff. La Caronnese è ora alla ricerca di un nuovo allenatore.

Da giocatore cresciuto nelle giovanili del Varese, Ramella nella sua carriera da calciatore ha giocato tra l’altro nel Novara, Pro Patria, Legnano e come allenatore ha guidato tra gli altri Solbiatese, Legnano, Como, Gallaratese ed i messicani del Queretaro e del Pachuca.

120613