alcolici centro piazza de gasperi rifiuti (3)SARONNO – Due denunce e due multe da 100 euro sono le conseguenze a cui vanno incontro due ventenni “sorpresi” dalla polizia locale mentre facevano uno spuntino con pizza e birra in piazza Libertà sui gradini davanti alla Prepositurale.

A provocare il controllo della polizia locale, martedì sera alle 21, il fatto che i due ragazzi bevessero birra, un comportamento vietato dall’ordinanza entrata in vigore lo scorso 21 aprile. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di prevenire il degrado urbano e in particolare i casi di bivacco, l’abbandono di bottiglie e l’uso delle strade cittadine come bagno pubblico.

Proprio in ottemperanza all’ordinanza gli agenti si sono avvicinati ai ragazzi chiedendo loro i documenti per emettere la sanzione. A differenza dei primi due multati, un equadoriano e un 19enne saronnese che hanno accettato la multa senza criticare, i due ragazzi hanno polemizzato rifiutandosi di collaborare. Il giovane non ha fornito i proprio documenti mentre la ragazza ha fornito una falsa identità. Gli agenti sono comunque riusciti a identificare i due ragazzi a carico dei quali sono state emesse due sanzioni da 100 euro e altrettante denunce a piede libero una per la mancata esibizione dei documenti l’altra per aver fornito false generalità.

14062013

11 Commenti

  1. Cioè, due ragazzi si mangiano una pizza sugli scalini in compagnia di una birra e vengono multati e denunciati? Ma stiamo scherzando? Ma che città è questa?

  2. Assurdo!!! Quando si dice ti piace giocare facile
    Si colpiscono 2 ragazzetti e si fa finta di nulla con i sudamericani che bivaccano e urinano in piazza de gasperi .
    Complimenti a tutti.

    • ti correggo… è ti piace vincere facile!
      Scusami… ma penso già al difficile: adesso il bello viene quando i confini non saranno solo la piazza libertà e dintorni!

  3. Io..da ormai un mese travaso le mie birre nella bottiglia dell’ estathè..e mangio, bevo e piscio come e dove mi pare!!

  4. Ma l’utilizzo dell’italiano (inteso nella sua accezione di “lingua italiana”), in questo articolo, perché non è stato contemplato?

  5. pgt autoritari e multe e denunce a due giovani che si mangiavano una pizza in piazza con una birretta.
    Scusate, rinfrescatemi la memoria, voi siete il centrosinistra vero? E in che cosa vi differenziereste dal centrodestra? dalla destra legalitaria e repressiva oltre che oppressiva?
    Vergogna.

    • ma che destra o sinistra bisogna essere educati e di mantenere la propria Città civilizzata ^^ ma tu cosa sei??????

  6. Che schifo, bisogna fare qualcosa per questo schifo, due ragazzi bevono una birra e mangiano una pizza a Saronno, e vengono multati e denunciati!
    Non bisogna farlo passare, questo è fascismo, non siamo in 1984, è ora di finirla!

  7. l’ordinanza c’è, punizione giusta.
    tanto più che sono scalini del sagrato di una chiesa e non panchine su cui bivaccare e poi lasciare lì i rifiuti come spesso accade.

    per una volta anche ‘il controllo’ post regola funziona. su due ragazzini, nonostante spesso e volentieri ci siano capannetti di sudamericani indisturbati. boh… parrebbe che qualcuno sia più ‘multabile’ di altri. in futuro vedremo se è davvero così.

  8. Chiedetelo all’assessore competente, lui sicuramente ci darà una risposta esauriente, precisa, puntuale. Magari mandategli una mail, come dice sempre il nostro sindaco. Le cose serie mai eh? Patetico, patetici. Ce li dobbiamo tenere ancora per un bel po’ di mesi, forse anche anni, vista l’inesistenza di una opposizione. Patetici anche loro. Povera Saronno, in cinquant’anni che ti vivo mai vista a livelli così bassi.

  9. Quando la politica scompare, compare la polizia. Quando non si governano i denari (e nulla si fa per chiederli al governo centrale che li toglie), si governano i comportamenti, magari trovando il modo (le multe) per recuperare anche un po’ di denari. In piccolo, questa è la triste situazione che – da Saronno a piazza Taksim di Istanbul – ci aspetta nella civile Europa governata dalle banche e dai banchieri. Quindi urge ribellarsi. Noi di Attac Saronno, a partire dal PGT, ci stiamo provando. Buona fortuna a tutti gli sceriffi di ogni colore…

Comments are closed.