CARONNO PERTUSELLA – Classe 1969, un curriculum stellato e un grande entusiasmo: Marco Zaffaroni è il nuovo allenatore della prima squadra della Caronnese 2013-2014. Il sodalizio presieduto dal presidente Augusto Reina ha ufficializzato l’arrivo del nuovo trainer che guiderà la rosa rossoblu in allestimento in questo periodo.

Zaffaroni arriva alla Caronnese con alle spalle un’esperienza calcistica di grande caratura: in più di 20 anni di professionismo ha infatti indossato le maglie di Torino, Casarano, Taranto, Solbiatese, Legnano, Saronno, Pro Patria, Monza Brianza e Turate passando dalla Serie A alla Serie B e quindi alla C1, C2 e Serie D. Dal 2009 ha intrapreso la carriera di allenatore prima come vice a Perugia e quindi come tecnico della Caratese.

La Caronnese si affida così al neo tecnico rossoblu per rifondare la squadra che disputerà la Serie D 2013-2014 e che verrà implementata sulla base di uno specifico progetto  di rinnovamento della rosa nel segno della tradizione in cui sempre maggiore importanza sarà data alla crescita di giovani talenti provenienti anche dal mondo professionistico e dove l’interscambio di giocatori con la Juniores Nazionale sarà parte integrante del programma stesso.

Scelte oculate sulla base di un lavoro condiviso che vedrà la luce nelle prossime settimane: questa è stata la strada definita dal Consiglio della Caronnese per la nuova stagione sportiva che ha poi portato alla scelta del nuovo allenatore e al percorso di individuazione dello staff tecnico e della definizione della rosa della squadra di cui si stanno occupando direttamente Pierluigi Galli (Vice Presidente delegato alla Prima Squadra e alla Juniores Nazionale) e Walter Vago (Direttore Tecnico della Prima Squadra e della Juniores Nazionale) con il supporto di Roberto Fici (amministratore delegato della Caronnese) insieme e di comune accordo con lo stesso Mister Zaffaroni.

Fabrizio Volontè per SC Caronnese