x
x
SARONNO – Non è chiaro se si tratti di una bravata o di un escamotage usato dai ladri ma il risultato è certo: il cimitero è rimasto completamente aperto e quindi accessibile per un’intera nottata.
A fare un rapporto sull’accaduto sono stati gli agenti della polizia locale che, informati dai custodi del camposanto di via Milano, hanno fatto un sopralluogo. Arrivati sul posto i vigili si sono subito accorti che il cancello laterale era spalancato. A causare l’apertura irregolare due gomme da masticare posizionate proprio sulle fotocellule che in questo modo hanno percepito una “presenza” nel raggio d’azione del cancello e non l’hanno lasciato richiudere.
Il chewing gum è stato rimosso ma resta da chiarire le motivazioni di chi l’ha masticato e “incollato”. Potrebbe essere la bravata di un ragazzino, un raid vandalico o anche un test di prova di ladri a caccia di rame. Nel resto in passato nel cimitero cittadino si sono registrati furti di vasi di rami ma anche di intere coperture delle lapidi.
20062013
…solo una domanda: ma davvero non c’è nessuno che controlla se gli accessi al cimitero siano regolarmente chiusi di notte? …basta davvero poco!
Cos’è il Comune non riesce a tirar fuori 50 euro al mese per pagare un istituto di vigilanza che controlli ogni sera i cancelli del cimitero?
Ma dai! I 30 (mila) per il parcheggio delle biciclette in Comune però li hanno trovati eh!!
Porro dimettiti….e vergognati.
…mi unisco alla richiesta di dimissioni subito ..Luciano, mi dispiace, ma così non si può più andare avanti, e sordo alle richieste dei cittadini, non hai altra scelta… i Saronnesi ringraziano la tua sofferta decisione!
Basterebbe un vigile urbano già di turno nelle ore di chiusura e apertura , ci può andare benissimo lui anche a poedi visto che il comando dei vigili e li vicino.
..ma dai! …visto che ci vuole così poco! …ma se nemmeno il Sindaco ci arriva: …non resta che la strada delle dimissioni per manifesta “incapacità” come ha sottolineato più volte la Comi.
Comments are closed.