SARONNO – Mattinata movimentata in via Portici dove l’intervento di Luciano Silighini ha fatto si che venisse eliminato un palo storto e a rischio di caduta.

Tutto è iniziato intorno alle 11 quando Luciano Silighini Garagnani, fondatore del Comitato Saronno 2015 è arrivato in piazza Portici con Luca Maggio, Ettore Borghi e Giuseppe Anselmo. “I cittadini – ha spiegato – ci hanno segnalato questo palo pericolante da tempo. Con cavi elettrici scoperti, storto e che traballa. A Saronno non serve una mini torre di Pisa e visto che il sindaco non interviene ancora una volta, come avvenuto per la spazzatura a Villa Gianetti, ci pensiamo da soli”.

Silighini ha iniziato transennando la zona e affiggendo un volantino con tanto di marca da bollo:”Noi non siamo come alcuni ragazzi che commettono reati per esprimere il proprio dissenso, noi operiamo sempre nella legalità”.

Non contento Silighini ha contattato i pompieri facendo accorrere in pochi minuti sono una squadra del distaccamento di Saronno. I vigili del fuoco riscontrato che il palo era davvero pericolante l’hanno smontato in pochi minuti. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale e i tecnici comunale che hanno provveduto a segnalare il dislivello rimasto sulla pavimentazione dove c’era il palo.

Davanti al camion dei vigili del fuoco si sono radunate molte persone, passanti e cittadini, contente di vedere rimosso il palo. “Al di là della pericolosità – conclude Silighini – era anche uno scempio estetico”.

 

20 Commenti

  1. Un plauso a Silighini che non mi pento di definire onnipresente!
    Però una cortesia: impara a vestirti!

    • ..un plauso agli amici Vigili del Fuoco per l’operato svolto: anche loro sempre onnipresenti!!!!
      …demerito al Sindaco Porro, e qui ci sta tutto, se non è riuscito a vedere il botellon, vuoi mai che abbia visto un palo storto lì nelle vicinane!!1! …dimissioni subito!

    • …forse non hai capito: qui Saronno si salva solo con le dimissioni del Sindaco …credo che non ci siano altre soluzioni!

  2. ma no, se adesso faccio il numero unico per le emergenze (il 112) mi indirizzano a Superman-Silighini?? manca solo che ci faccia vedere i salti nei cerchi di fuoco e poi l’opera è compiuta 🙂

    • …capace di fare pure quelli, ormai è diventato un hobby, e a Silighini ..piace vincere facile, …ma con un Sindaco così, ci riuscirebbero tutti!

    • … ma guarda che quel palo è storto (scusa era… storto) da mesi ancor prima di Natale… è rimasto lì, nonostante quante persone vi siano passate accanto, compresi tutti gli addetti ai lavori: ..il messaggio di Silighini è chiaro! Porro, dimettiti, perché è facilissimo trovare qualsiasi cosa della tua amministrazione che non funziona, ieri spazzatura, oggi un palo … e domani… mi sa che andrà a tagliare l’erba dei giardini pubblici …Silighini, non hai visto quant’è alta! …fatti un giro, ti basta poco per sistemare anche quella…. non han rinnovato l’appalto …e campa cavallo che l’erba cresce!

  3. Ma nooo questo palo era un opera d’arte non capite nulla.
    Ma ci voleva lui ma nessuno lo ha visto mai nessuno?
    Basta invitare le bamcarelle per fare cassa.
    Grazie Silighini.

  4. …adesso vai Super Silighini ….nuova missione in vista: taglio erba nelle aiuole e nei parchi di Saronno.. facile missione, e massima visibilità… finita questa ti do un’altra dritta…..

  5. Bravo Lux e Il Saronnese dritta arrivata tardi perchè le aiuole sono già segnate negli appuntamenti della settimana del Comitato 😛 forza ragazzi Saronno con semplcità e occhi aperti si può ripulire in tutti i sensi solo la giunta non vede pali, spazzatura e batelon vari

    • …Giulia, per favore, potresti dirmi come fare a contattare il comitato? …c’è un blog, un sito internet, una mail dove poter rivolgere le mie segnalazioni, perchè sono stufo di farle in comune (come dice Porro di fare), lì non risolvono i problemi dei cittadini, …a quanto pare, seppur con notevole visibilità, voi ci riuscite …e sinceramente a me va anche bene così, purchè i problemi si risolvano!!!

  6. Grande Silighini….sempre sul pezzo, ops… sul palo!
    Ottima iniziativa che va di pari passo a quella della rumenta.
    Attendo fiducioso nuove simpatiche azioni che mettano in evidenza l’incapacità amministrativa di questa giunta..

  7. Stiamo andando a tagliare l’erba in via bellavita e via ferrari se avete altre segnalazioni fateci sapere. paolo

Comments are closed.