Firma Vecchiato StefanoSARONNO – Si chiama Stefano Vecchiato ed è il neo-acquisto della Pallavolo Saronno. Classe 1984, gioca nel ruolo di schiacciatore.

Veneto doc, il “Vecchia” scoppia le prime palle nelle giovanili del Concorezzo e della Sisley Treviso, dove raggiungerà giovanissimo la massima categoria di A1. Dopo aver girato l’Italia militando in serie B1, approda a Monza dove conquista la promozione in serie A e dove conosce il tecnico degli amaretti, Gianni Volpicella. Nell’ultima stagione è stato protagonista a Gorgonzola in serie B2.

Vecchia perché hai scelto Saronno?
Saronno è una società che da garanzie tecniche per un campionato di vertice, una realtà solida, seria e rinomata nel panorama della pallavolo lombarda.

Cosa ne pensi del gruppo che si sta formando?
Considero Gianni un ottimo allenatore, oltre che un amico dopo l’annata insieme a Monza; il livello tecnico del gruppo è molto elevato, ma soprattutto sono rimasto colpito dalla serietà da parte di tutti di dare il massimo anche a giugno con la stagione archiviata e la stanchezza di tanti mesi di lavoro sulle gambe.

Quali sono le tue aspettative per la prossima stagione?
Beh, ovviamente un campionato di vertice… ma non aggiungo altro visto che sono molto scaramantico.

210613