SARONNO – Nuovo intervento in città del vulcanico Luciano Silighini, fondatore del comitato Saronno 2015 che dopo aver ripulito Villa Gianetti dalla spazzatura e fatto togliere il palo pericolanti in via Portici oggi si è dedicato ai giardinaggio.

“Alcuni cittadini ci hanno segnalato la situazione di degrado dell’area verde in via Don Bellavita – spiega Silighini – ci hanno raccontato degli stranieri che bivaccano, nei rapporti sessuali che vengono consumati, dei rifiuti abbandonati  e dell’erba alta. Ci hanno mostrato le mail inviate al Comune e le riposte in cui si prometteva un intervento che in realtà non è mai stato realizzato. E quindi abbiamo deciso di intervenire”

Poco dopo mezzogiorno Luciano Silighini e Giuseppe Anselmo si sono rimboccati le maniche. Anzi per la precisione il fondatore di Saronno 2015 si è proprio tolto la maglietta e armato di falcetto ha ripulito l’area verde. Subito dopo hanno proseguito in via Ferrari. L’erba tagliata è stata portata in discarica.

 

21062013

18 Commenti

  1. l’avevo detto io, i cerchi di fuoco poi, una volta finita la campagna del grano 🙂

  2. Ma… Mai sentito parlare di sicurezza sul lavoro??? Scarpe da ginnastica, pantalone corto e torso nudo , ecc…non mi sembra l’abbigliamento adatto per questi lavori!! Tanto più se fatti in aree Comunali !!

  3. Ohibò, io ci sono passato in bici per quattro anni, due volte al giorno, su quella ciclabile, e di bivacchi, cumuli di rifiuti e sc**** nell’erba non è che ne ho visti molti.

    Non è che tra i superpoteri di Silighini c’è anche quello di creare i problemi? 🙂

    • …mi dispiace, ma non sono d’accordo! ..i problemi Silighini forse non li risolve, solo perché non è compito suo in questo momento, ma del primo cittadino (assente!), ma ha i Super poteri di evidenziarli con un ottimo ritorno di immagine …d’altra parte questo è il suo lavoro. ..certo si espone a critiche, ma così non passa di certo inosservato il NON FARE del Luciano con la fascia tricolore.

  4. Il politico vero sta nella piazza con la gente come fa Silighini !! Imparare lui dimostra che non è difficile fare le cose basta volerlo

    • Non confondere il politico con il politicante; chi ha mente ampia fatti concreti e prospettive per la città con chi si limita a tagliare l’erba sempre a stretto contatto con telecamera Mah….

  5. Dalle foto si direbbe che super Lux (dux) non sia pratico di falcetto.
    O ci ha messo tutto il giorno a tagliare L’aiuola oppure finiti gli scatti di rito, e raccolto un sacco di erba, ètornato a casa o in cerca di un nuovo evento mediatico.

  6. tutto sto casino perchè silighino (con il fedele anselmo) ha colto un po d’insalata ? mi pare esagerato

  7. Quel parchetto è vicino a casa mia. Ci passo quasi tutti i giorni. A me fa piacere che qualcuno l’abbia curato.
    Oltretutto gratis….
    Questo è l’oggetto.
    Poi… tutto è soggettivo, per cui a chi è simpatico il Dr Silighini appare come un’azione meritoria, chi è di ideologia opposta, invece, trova tutti i difetti per criticare.

    Carlo A. Mazzola

Comments are closed.