Gdf Guardia di Finanza estateSARONNO – Un camionista tedesco per fare una consegna in stazione si è fidato troppo del proprio satellitare è rimasto “incastrato” nella rotonda tra via Milano e via Marconi. E’ successo l’altra mattina quando l’uomo diretto in via Diaz ha finito per impegnarsi in una manovra per la quale però non aveva spazio. Ha provato a tornare sui suoi passi ma senza successo.

In quel momento transitava una pattuglia della Guardia di Finanza: vedendo lo straniero in difficoltà, e il traffico paralizzato, gli uomini delle Fiamme Gialle sono subito intervenuti. In pochi minuti sono sopraggiunti, avvisati da alcuni automobilisti in coda, anche gli agenti della polizia locale.
Le indicazioni e i suggerimenti delle forze dell’ordine hanno permesso all’autista di completare la manovra e trovare una strada alternativa e più agevole per la propria consegna.

Tutto si è concluso in una quarantina di minuti e i colpi di clacson e le lamentele da parte degli automobilisti in colonna in entrambe le direzioni non sono mancate.

22062013