monniSARONNO – In casa Pallavolo Saronno – serie B2 – la rosa si è ormai praticamente completata, la novità della settimana è l’ufficializzazione dell’arrivo di Davide Pezzoni che insieme a Cafulli formerà la coppia di opposti bianco azzurra.

Per quanto riguarda i centrali, dopo l’arrivo di Rolfi, sono stati confermati al suo fianco Buratti e Cecchini ed è probabile l’arrivo di Luca Belotti (da Agliate) a sostituire il partente Tascone.
La regia sarà affidata ad Andrea Ravasi con al fianco il confermato Luca Chiofalo, protagonista della fase finale dello scorso campionato.

Cambiano volto i liberi: gli amaretti puntano alla solidità di Marco Verga che dovrà fare da mentore ad Oscar Zollino, classe 95 e proveniente dal vivaio saronnese.
Completato il parco bande con l’arrivo di Stefano Vecchiato che si affianca ai confermati Pizzolon, Ballerio e Monni che sarà il nuovo capitano:”Pur sapendo che questo ruolo raggruppi sia onori che oneri ritengo che essere capitano di un gruppo così competitivo come il nostro sia sicuramente affascinante. Gli innesti fatti dalla società apportano un indubbio miglioramento tecnico e anche umano, mettendoci nelle condizioni di poter fare una grande stagione. Ora sta a noi, tutti, dimostrare quanto valiamo e non mancherò di ribadire questo concetto alla squadra, qualora ce ne fosse bisogno. Personalmente farò del mio meglio e se possibile… qualcosa in più”.

L’inizio della preparazione atletica per la stagione 2013-2014 è fissato per martedì 27 agosto.

230613