11-13_VillaggioAmico_Centro-PolispecialisticoGERENZANO – Tante le attività previste nel mese di luglio al Villaggio Amico, la struttura polifunzionale di via Stazione a Gerenzano, per svagarsi, divertirsi, mettersi in forma, ma anche per studiare in vista di un nuovo lavoro.

Si parte venerdì 5 con la rappresentazione teatrale “Grease, la brillantina è per sempre” a cura della Compagnia teatrale del Villaggio, costituita interamente da ospiti e operatori della struttura che, alle 21 presso il teatro comunale di Turate, giocheranno il ruolo di attori, scenografi e costumisti. Ingresso libero.

L’Estate sarà invece il tema del laboratorio artistico di sabato 13, cui sono invitati a partecipare tutti gli ospiti.

La residenza anziani sarà inoltre in gita martedì 16 allo splendido e immenso Parco di Monza, gioiello dal valore inestimabile dal punto di vista culturale, storico e naturalistico. Durante la giornata è prevista anche una visita alla Settecentesca sontuosa Villa Reale.

Gli ospiti del Centro Diurno Integrato invece avranno l’occasione, mercoledì 24 luglio, di trascorrere la giornata alla “Fattoria Pasqué” di Casale Litta e di gustare un genuino pranzo di fattoria, sulle verdi e fresche colline che circondano il lago di Varese.
Le gite sono momenti importanti per gli ospiti del Villaggio poiché rappresentano l’occasione di confrontarsi con realtà nuove e stimolanti al di fuori della routine quotidiana, di avvicinarsi alla natura, alla cultura e, perché no, fare un po’ di moto all’aria aperta e interagire con gli animali.
Le giornate di ricreazione proseguono a Gerenzano martedì 30 per festeggiare i compleanni degli ospiti nati in luglio, e mercoledì 31 con una grigliata all’aperto per tutti gli operatori, collaboratori e volontari che lavorano al Villaggio.

280613