SARONNO – Anche nel periodo estivo, resta intensa la programmazione di Radiorizzonti Fm 88, l’emittente saronnese che si ascolta anche dal web.

Sabato 6 luglio alle 10.28 sarà ospite di Angelo Volpi l’assessore Giuseppe Campilongo (foto), con delega all’Urbanistica, Ambiente e Iniziative sul territorio. La trasmissione sarà in replica serale alle 19.15. Martedì 9 luglio alle 10.28 Pinuccia e Sergio aspettano gli ascoltatori all’interno del programma “Oggi parliamo di” per le loro ricette e il loro buonumore.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Martedì 9 luglio alle 11.28 Massimo presenta “Emozioni in musica” i tormentoni dell’estate. La trasmissione andrà in replica serale alle 21. Martedì 9 luglio dalle 19.15 alle 20 “Spazio Re.Ra”, gli animatori dell’oratorio saranno in diretta per presentare la programmazione settimanale delle attività e giochi dei ragazzi dell’oratorio estivo di via Legnani.

Mercoledì 10 luglio alle 10.28 Elvira Ruocco, per il ciclo di trasmissioni “Amori celebri”, i grandi amori nella storia, parlerà di Anna Karenina e Vronsky : la passione più impossibile. La trasmissione sarà in replica alle 19.15.

Mercoledì 10 luglio alle 11.03 nella rubrica “Pillole di cultura” Iaia Barzani intervisterà lo scrittore Giuseppe Lupo, autore del libro “Viaggiatori di nuvole”. La trasmissione sarà in replica alle 19.45. Alle 11.28 nella rubrica Spazio aperto, condotta da Elena Cilento, saranno ospiti Paolo Salvi e Maria Paola Casali per parlare di Brain Gym (ginnastica educativa), ovvero piccoli movimenti per grandi cambiamenti. La trasmissione sarà in replica serale alle 21.

Giovedì 11 luglio alle 11.28 Carla e Niva vi portano al cinema raccontano la vera storia del premio Oscar e proporranno la trama e qualche piccola nota critica dei film che hanno ottenuto il maggior numero di statuette. La trasmissione andrà in replica serale alle 21.

Sabato 13 luglio alle 10.28 sarà ospite di Angelo Volpi l’assessore all’Ambiente e sistema della Mobilità, Roberto Barin. La trasmissione sarà in replica serale alle 19.15.

Tutti i giorni dal lunedì al sabato alle 12.23 “Ogni giorno con Papa Francesco”, tre minuti di ascolto delle omelie del Papa alla casa di Santa Marta.

Tutti i venerdì alle 11.28, con replica serale alle 21.00 monsignor Angelo Centemeri (con Carlo Legnani) commenta il Vangelo della domenica, a seguire “Tutti a Zanzibar”, programma di appuntamenti ed eventi in Lombardia proposti da Mariarita Calò.

Ogni sabato alle 21.30 e la domenica alle 11.30 e alle 21 a cura di Massimo Tallarini, appuntamenti con “Incroci weekend”: trasmissione di attualità, commenti e interviste visti e ascoltati anche attraverso il mondo di internet.
Tutte le domeniche alle 9.27 “Ciciarem un Cicinin”, trasmissione condotta da Anna Tunesi e Anna Zucchetti basata su canzoni dialettali, tradizioni e aneddoti del territorio milanese. La trasmissione va in replica alle 19.30. Ogni domenica alle 11 va in onda “Non solo America” un viaggio nella musica degli anni ’50, ’60, ’70 e oltre, conducono Pinuccia e Roberto.
Tutte le domeniche alle 17.30 vanno in onda “Le fiabe di Sissi”; fiabe, racconti, musiche per i più piccini e consigli per le mamme a cura di Silvia Mecini.

Tutti i giorni dal lunedì al sabato alle 12.05 “Orizzonti News Saronno e dintorni”, notizie di Saronno e paesi limitrofi. E alla domenica alle 12.30 “Orizzonti News domenica”, le notizie della settimana, le trasmissioni andranno in replica serale alle 19.03.

020713

1 commento

  1. per iniziativa di Alessandro Galli , ideatore e instancabile animatore dei Laboratori di Progettazione Partecipata, l’assessore Campilongo è stato invitato ad un incontro presso il Centro Sociale di Cassina Ferrara con le associazioni di quartiere e i cittadini – scopo dell’incontro tenutosi ieri lunedì 1 luglio era quello di comunicare l’esito delle osservazioni avanzate dai Laboratori al riguardo del PGT – anche in questa occasione l’assessore Campilongo, diversamente dagli altri assessori e dal sindaco, si è reso prontamente disponibile ed aperto al confronto con i cittadini – all’assessore “ eretico “ Campilongo è toccato il compito non facile di comunicare gli esiti delle osservazioni, spesso negativi ai fini del PGT, e le relative motivazioni – all’assessore Campilongo e ad Alessandro Galli un sincero ringraziamento e un incondizionato riconoscimento per l’ iniziativa e il personale gravoso impegno al servizio dei cittadini saronnesi

Comments are closed.