01072013 nasce l'fbcs (8)SARONNO – Fbcs 1910, la neonata società sportiva ha annunciato di avere appena recapitato agli uffici comunali i documenti richiesti ed ancora mancanti per ottenere l’uso dello stadio “Colombo Gianetti”.

A precisarlo il presidente del Comitato per la ricostituzione del Saronno Fbc, Luciano Silighini Garagnani.

“Come richiesto dal segretario comunale, Matteo Bottari, e dalla Giunta Porro, e seppur ribadendo come tale passaggio non fosse necessario, abbiamo consegnato al Comune l’atto costitutivo ufficiale e autenticato oltre alle quattro pagine di statuto che attestano che in data 1 luglio 2013 è stata costituita l’associazione sportiva Fbcs 1910″.

Prosegue Silighini Garagnani:”Ora, come da impegno preso da tutta l’Amministrazione comunale, attendiamo che oggi venga approvata in Giunta la delibera che conferma gli impegni preso dal sindaco Luciano Porro. Sono dovuto scendere a Genova, dove sono ancora residente seppur domiciliato a Saronno, per avere la possibilità di ottenere urgente copia dell’atto che come spiegato sta seguendo tutto l’Iter legale per l’approvazione dell’associazione ed il rilascio di regolare codice fiscale. Abbiamo dovuto interrompere questo iter per accontentare chi in Comune ci chiedeva anche questo. Ora non so cosa altro possano chiederci. Mercoledi sarò a Roma dal Santo Padre, se mi comunicano che necessita anche una sua firma mi avvisino con tempo che mi avvio per la stesura delle pratiche!”

080713

7 Commenti

  1. Be’, se aspettano l’approvazione in giunta temo che aspetteranno invano, visto che il lunedì non c’è giunta (c’è il giovedì, di solito).

    Forse il comitato intendeva qualcos’altro…

  2. Non andrà bene perché manca la traduzione in cinque lingue, compreso l’Arabo e l’Esperanto.

  3. Silighini non dice che per la prossima stagione dovrà’ rinunciare al nome ,sei proprio un bel volpino!!!!

  4. FBCS adesso … che palle!!! e poi non doveva diventare tutto così “snello”: Porro deve smetterla di fare il difficile, sarebbe meglio si occupasse più di Saronno, che non dei cavilli burocratici che con Bottari vai trovando qua e là. Saronno ha bisogno di Super Silighini … c’è tutto il quartiere Volta Prealpi da sistemare. viste le segnalazioni di Palumbo proprio dietro il campo da calcio…. e da domani sei tutto nostro …. Luciano …fai un giro di fronte a via volta 33 c’è il più completo abbandono del parchetto dai non c’è nemmeno un cestino, figurati una panchina! … se poi attraversi la strada trovi anche ..la nota brasiliana che hai sentito qualche giorno fa al telefono. e poi guarda bene per terra… e mettiti a ridere, strisce nuove di pacca proprio dove l’asfalto non c’è più …dimmi a che cosa mai possano servire se non a ..buttare soldi, se prima non asfalti. Ehi! Luciano, fatti un giro lungo il perimetro del parco alpini, si dai proprio lungo i marciapiedi: montagne “russe” … facciamo “rosse” …pensa a passarci sopra con una sedia a ruote per disabili… eddai, Saronno ha bisogno di te: dai uno sguardo al caseggiato dismesso in via volta 39/41: oKKupato! con tanto di extra-barbecue nel weekend (meno male che tra un po’ c’è il ramadam) …gira verso via Montoli… guarda come è ridotto il ponticello sul Lura e subito dopo si apre lo spiazzo: guarda quanta spazzatura c’è! … subito dopo ti trovi una via secondaria …asfaltata di tutt’appunto… a pro di chi?? …scoprilo e vinci anche un premio!!!
    in pubblicazione anche su \\facebook\saronno2015… grazie per l’ospitlità!

  5. Caro Massimo volpino sei tu che giochi coi tuoi pseudo nomi dallo stesso indirizzo ip.. Sei informato male. La squadra si iscriverà affiancando il proprio nome a quello della uboldese ovvero fbcs 1910- uboldese nei registri federali ma poi al primo consiglio direttivo sarà deciso che la prima squadra sarà solo Fbcs 1910 e qui se tutto andrà bene ci sarà una sorpresa che poi vedrete 😉 ma tutto dipende ancora dal comune. Delibera finora nulla e se non arriva entro le 14 di martedì salta tutto

  6. Il Saronnese ha perfettamente ragione ,ma nessuno ha notato come sfolgora la segnaletica orizzontale del limite dei 30? Ma che gli stop e e strisce sono sbiadite non importa. Assurdo !!!!

Comments are closed.