GERENZANO – Si è tenuta nei giorni scorsi la prima edizione della festa degli “Sport inte… grati”, al palazzetto dello sport, il centro sportivo e il Parco degli aironi. Un evento organizzato da Ardea Onlus, Club subacqueo Atlantide, Salus Gerenzano e Asd Gerenzanese sotto la supervisione di Francesco Mondini, vero motore di tutta la manifestazione, sostenuta e patrocinata dall’Amministrazione comunale.

Obiettivo della manifestazione è stato quello di fare “incontrare” persone diversamente abili con le cosiddette persone “normali”, attraverso lo sport. Sport che ha la forza di abbattere le barriere, per “… seminare la cultura del noi, senza “diversamente”: queste le parole di un partecipante che definiscono nel migliore modo possibile questa due giorni.

Oltre quindici società hanno animato e gareggiato in questi due giorni.

Si è cominciato con la dimostrazione di Para Rowling della società Canottieri Gavirate, a seguire volley con la società Asd Global Sport Lario, basket con Habilita Rollstar, karate con Polyhandy, e per finire il mega torneo di calcio balilla 7vs7.

Si è proseguito con la gara podistica con disabili visivi della società Non Vedenti di Milano, dimostrazione di Handbyke e a seguire calcio a 5 Non Vedenti con la società Liguria Calcio e con gli atleti della società con disabilità intellettiva della società VHarese.

Poi la dimostrazione di equitazione, tiro con arco con atleti disabili, immersioni in vasca con Subacquea con atleti disabili della HSA, arrampicata sulla parete attrezzata con atleti non vedenti e amputati, tennis con atleti disabili della società Mettiamoci in Gioco e per finire Showdown con atleti della società Non Vedenti Milano.

090713