19062013 mercato piazza rossa dei mercanti transennata (6)SARONNO Inizieranno nelle prossime settimane i lavori di messa in sicurezza della pavimentazione di Piazza dei Mercati. L’annuncio del sindaco Luciano Porro arriva dopo il faccia a faccia avvenuto lunedì pomeriggio tra il primo cittadino e un gruppo di ambulanti.

Da due settimane infatti, con un’ordinanza contingibile ed urgente il Comune ha deciso la chiusura di parte di piazza Dei Mercanti perchè la pavimentazione sconnessa metteva a rischio l’incolumità di chi passava a piedi e rischiava di danneggiare anche le vetture dei pendolari che sostano nel corso della giornata. “La chiusura della piazza ha imposto lo spostamento di 8 ambulanti che hanno lamentato un calo degli affari – ha spiegato il sindaco Luciano Porro – abbiamo garantito loro che gli interventi più urgenti inizieranno entro la fine del mese in modo riportare la situazione alla normalità il prima possibile”.

Ma già da oggi potrebbero esserci delle novità: ”I commercianti si sono detti disponibili a posizionare banchi e mezzi in modo da “coprire” le zone più critiche – ha rimarcato il primo cittadino – per permettere ai clienti di avere percorsi sicuri senza dover rinunciare alla loro tradizionale posizione. Vista la loro buona volontà ho chiesto alla polizia locale di valutare la possibilità di accogliere le loro richieste”.

1 commento

Comments are closed.