SARONNO – Sono stati trenta gli artisti selezioni per la mostra promossa dal Rotary Club Saronno presieduto da Pierluigi Gilli; in collaborazione con la galleria “Il Chiostro arte contemporanea” di Saronno, l’Accademia di belle arti di Brera a Milano, e l’associazione Amici dell’oncologia dell’ospedale di Saronno e che si è svolta recentemente al Chiostro di viale Santuario.

19062013 premio professionalità Masino Nazeri rotary gilli (8)

Un’opera per la vita”, questo il titolo dell’evento: lo scopo è stato quello di raccogliere fondi, attraverso la vendita dei dipinti, da devolvere in beneficenza al reparto di oncologia del nosocomio cittadino, diretto da Claudio Verusio.
Le opere scelte sono state quelle messe a disposizione da giovani artisti dell’Accademia di Brera, sotto la supervisione artistica del direttore della stessa accademia, Franco Marrocco, e con la supervisione esecutiva di Gaetano Fanelli.

La commissione che ha selezionato le 30 opere delle dimensioni di cm. 30×30, è stata composta dai seguenti docenti dell’Accademia di Brera: Maurizio Arcangeli, Italo Bressan, Pietro Capogrosso, Leonida De Filippo, Ignazio Gadaleta, Maria Cristina Galli, Gaetano Grillo, Bernardino Luino, Maria Teresa Padula, Guido Pertusi, Antonietta Pierino, Filomena Stelitano, Tiziana Tacconi.

Questi invece i nomi dei 30 artisti che hanno superato la selezione e fra i quali, c’è da scommetterci, c’è chi diventerà un autore di fama: Adi Ahaxhiay, Verdania Calia Didio, Beatrice Cana-vesi, Roberto Capovilla, Giorgia Cavaliere, Lisa Ciccarelli, Carlotta Di Iennio, Matteo de Martin Pinter, Debora Fella, This Fernandes, Ilaria Gagliardi, Tommaso Gatti, Martina Gatti Dolkar, Valentina Gullace, Giulia Lazzaron, Maddalena Lusso, Federica Maraldo, Davide Marega, Giulia Masci, Simone Masetto, Nadia Nespoli, Eugenio Ocho, Giulio Pace, Chiara Pagliari, Gloria Paolini, Hsin Hsien Pu, Massimiliano Riva, Elisa Rodolfi, Andrea Zani, Florian Zyba.

L’evento è patrocinato dal Rotary Club Saronno, con la collaborazione dei soci Duilio Affanni ed Enrica Bettaglio.

160713