VILNIUS – La saronnese Lara Comi, parlamentare del Pdl-Ppe, è stata nominata oggi a Vilnius, in Lituania, co-presidente della commissione Sviluppo sostenibile, ambiente, politica energetica, ricerca, innovazione e tecnologia all’interno dell’assemblea parlamentare mista euro-latinoamericana che si trova in missione in Lituania, Paese che ha la presidenza Ue.

lara comi2

Eurolat è una delle delegazioni del Parlamento europeo, che intrattiene rapporti e scambi di informazioni con diversi parlamenti dei Paesi terzi.

“E’ un incarico che mi onora – ha dichiarato Comi – che guarda all’unità nella diversità anche oltre oceano. Ringrazio il Ppe per la designazione ma anche tutta l’assemblea e i gruppi politici che mi hanno votato. L’America Latina rappresenta un partner importante per l’Europa, visti anche i legami culturali e la presenza di moltissimi cittadini italiani ed europei in quel continente. In un periodo di crisi economica è importante aprire nuovi spazi commerciali in chiave di sviluppo e crescita per 23 milioni di aziende europee che devono puntare sull’internazionalizzazione. Lavorerò pertanto per facilitare i rapporti di cooperazione, avviare contatti e scambi politici nell’ottica anche di un’armonizzazione che
possa portare benefici al tessuto produttivo”.

180713

6 Commenti

  1. Un altro riconoscimento internazionale : congratulazioni vivissime . Tiene alta la bandiera italiana e il nome di Saronno

  2. ..ovviamente non posso far altro che gioire come Saronnese per l’incarico a livello internazionale ricevuto dalla nostra concittadina.

  3. congratulazione ; operare al meglio per l’Italia è operare al meglio anche per la nostra Saronno

Comments are closed.