Ricordando Jannacci nel cortile del teatro
SARONNO – “Prendeva il treno per non essere da meno”, questo lo spettacolo in ricordo di Enzo Jannacci, in scena venerdì 19 luglio al teatro sotto le stelle, nel centro culturale di Casa Morandi in viale Santuario.
“Quando ha debuttato questo spettacolo il grande Enzo Jannacci era ancora tra noi, ora sarà ancora più emozionante ascoltare le sue note e rivivere i personaggi delle sue canzoni” rilevano gli organizzatori dello show.
Inizia alle 21.30, è scritto e ideato da Marco Castelli, con lo stesso Castelli come voce, pianoforte, chitarra classica; Stefano Gulani alla fisarmonica, mandola, organetto, cori; Cristian Furini al contrabbasso e cori; Marco Andrea Carnelli alle percussioni, chitarra acustica, cori e con Gianluca Beretta nella parte di Gigi Lamera.
E’ uno spettacolo teatrale in cui si ripercorrono alcune tra le più significative canzoni della carriera di Enzo Jannacci per parlare di emarginazione sociale, della vita in fabbrica e in periferia, di quei personaggi “perdenti” alla ricerca di un riscatto o anche soltanto di una seconda possibilità. Sul palco quattro polistrumentisti, che cambieranno e si scambieranno gli strumenti ad ogni canzone, e un attore. Ingresso 5 euro, con spettacolo allìaperto nel cortile del teatro civico, ingresso da via Varese.
180713