Cecilia CavaterraSARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la precisazione dell’assessore Cecilia Cavaterra in merito all’accesso “MediaLibraryOnLine”.

Con riferimento all’articolo “Quotidiani gratis per i caronnesi”  apparso su ilSaronno e relativi commenti di alcuni cittadini, l’Assessore Cavaterra, nonché Presidente del Sistema bibliotecario di Saronno, precisa quanto segue.

Il Sistema bibliotecario di Saronno aderisce dal gennaio 2013 al portale MediaLibraryOnLine che consente a tutti gli iscritti alle biblioteche del sistema (Caronno Pertusella, Cislago, Cogliate, Gerenzano, Lazzate, Misinto, Origgio, Rovello Porro, Turate, Uboldo e chiaramente Saronno) mediante qualunque dispositivo collegato ad internet
l’accesso gratuito online ai vari prodotti, quali ad esempio 1000 quotidiani e periodici provenienti da tutto il mondo, audiolibri, e-book, film, audio musicali e corsi di formazione.

L’adesione al portale è interamente finanziata dal Sistema e l’accesso al servizio all’interno delle biblioteche è reso possibile dal collegamento WiFi installato grazie al contributo di Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto Biblio.net.

Questo è uno dei tanti servizi completamente gratuiti offerti dal Sistema bibliotecario di Saronno ai cittadini.

Cecilia Cavaterra
Assessore ai giovani, formazione, culture, sport e pari opportunità

1 commento

  1. grazie per la precisazione 🙂 un consiglio (ma magari sono imbranato io per ora) … rendete più facile la registrazione a medialibraryonline

Comments are closed.