Mariangela PaganiSARONNO – Lunedì 29 luglio alle 21 torna l’appuntamento con la messa sotto le stelle per celebrare Santa Marta. Come tradizione, a metà luglio la saronnese doc Mariangela Pagani, insignita anche con la Ciocchina proprio dal primo cittadino Luciano Porro, si è mobilitata per far vivere anche nel 2013 questa tradizione estiva saronnese.

“Organizzo questo momento di preghiera da quasi trent’anni – racconta con intatto entusiasmo – per me è un piacere, oltre che un dovere. E’ un modo per condividere con tutti i saronnesi la nostra devozione a santa Marta, ma anche un momento di aggregazione prima che la città si svuoti per le vacanze”.

L’evento religioso è proprio come lo descrive Mariangela Pagani, portavoce del comitato organizzatore: semplice ma intenso.  “Ci sarà la messa – sottolinea Pagani – celebrata dal nuovo prevosto monsignor Armando Cattaneo, che si è mostrato disponibile”. Al termine della celebrazione religiosa ci sarà un momento conviviale.

Si tratta dell’ultima ricorrenza saronnese prima della pausa del mese d’agosto, un appuntamento molto sentito in città. “Certo è una festa molto semplice – conclude Mariangela Pagani – ma che ormai è entrata nel cuore dei Saronnesi. È un’occasione per trovarsi e vivere insieme un momento di preghiera”.

28072013

1 commento

Comments are closed.