giuseppe ibarra hiphop a saronno (1)SARONNO – Ha vent’anni abita alla Cassina Ferrara e sta inseguendo il suo grande sogno, fare il hip hop. E’ la storia di Giuseppe Ibarra giovane saronnese che durante l’anno studia all’Itc Zappa e d’estate lavora in Liguria per guadagnare i fondi che gli permettono di produrre i propri progetti musicali.

“Tutto è iniziato quattro anni fa – spiega con entusiasmo ed energia – dall’esigenza di sfogarmi, ho sempre scritto i miei pensieri e poi ha iniziato a farlo in forma di canzoni ed quando mi sono trovato a scegliere un genere ho preso il hip hop perché è quello che più valorizza i testi. Nel dicembre 2012 è uscito il suo primo lavoro “Metaforicamente parlando”:”Sono testi in cui racconto ogni cosa che sento e vedo nascondendole dietro metafore e linguaggi più criptici Ne ho stampate 200 copie con cui ho finanziato il primo video”.

Già perché ad inizio estate Ibarra ha pubblicato “HHS” il singolo Hip hop a Saronno un pezzo underground che parla della realtà musicale nella città degli amaretti. “E’ nato tutto molto velocemente – spiega il 20enne – martedì ho scritto la canzone, giovedì l’ho registrata e venerdì ho registrato il video”. A fare da location gli angoli più tipici della città di Saronno, da corso Italia a via San Giacomo senza dimenticare un omaggio all’Itc Zappa di via Mantegazza dove studia.

“Quello di fare hip hop è il mio sogno e ci dedico molte passioni ed energie ma se riesco a portarlo avanti è anche merito di chi mi sostiene la mia crew, l’Ombra Dello Zenit composta da altri artisti molto validi tra cui Erro, Dusted, Neon e Dj Dwight, al mio maestro musicale Musteeno che mi ha insegnato tanto dedicandomi tempo ed energie, a Dj Venom che ha messo a disposizione il suo tempo per la registrazione e il mix del pezzo , a Mirko Salcia per il video , e alla 38 avenue che mi ha trasmesso la passione per i miei progetti”.

22072013

5 Commenti

  1. HipHop a Saronno (Street Video):
    http://www.youtube.com/watch?v=-T2PauzoH2w
    Complimenti: BRAVO e bravi anche tutti i ragazzi che sono con te nel video: si vede quando la passione è sana! Grazie per anche aver dato lustro alla nostra Città, si prenda esempio ….ci vuole davvero poco.
    Continua così! 😉

Comments are closed.