SARONNO – Pubblichiamo il comunicato dell’Amministrazione in merito alle critiche di alcuni cittadini sugli sflaci dell’ambrosia in città.

Ad oggi la presenza di ambrosia non è mai stata rilevata nelle aree pubbliche di Saronno, dove è stata effettuata la regolare manutenzione.
Le segnalazioni che pervengono dai privati circa la presenza di ambrosia vengono tutte verificate dal Comune. Nel caso di presenza di ambrosia in proprietà privata, vengono comminate le dovute sanzioni ai trasgressori.
Nei cantieri non ancora collaudati e pertanto non ancora presi in carico dalla gestione pubblica, la manutenzione delle aree è in carico alle imprese private. Anche in queste aree gli Ispettori Ambientali hanno eseguito sopralluoghi e accertato che non vi è presenza di ambrosia artemisifolia.

2 Commenti

  1. complimenti al comune, con la frase “la presenza di ambrosia non è mai stata rilevata nelle aree pubbliche di Saronno, dove è stata effettuata la regolare manutenzione” si deduce che: a) dove non è stata fatta regolare manutenzione, cioè in quasi tutte la aiuole, non si è a conoscenza della presenza in quanto nessuno a controllato
    b) la situazione è fuori controllo in quanto chi ha scritto il comunicato non è a conoscenza dove non è stata fatta manutenzione c) il comune prende in giro i cittadini perchè fa finta di essere attento, quando invece non lo è.

  2. effettivamente Roberto ha ragione: si capisce poco e male… la storia è che:
    1) “l’ambrosia non c’è dove è stata effettuata manutenzione, ma dove non è stata fatta?”
    2) “dappertutto è stata fatta regolare manutenzione e quindi non c’è ambrosia” –> ma allora Silighini cos’ha fatto finta di tagliare? c’è anche un Consigliere di Maggioranza che ha comprovato la mancata manutenzione.

    beh, complimenti a chi scrive i comunicati del Comune!

Comments are closed.