SARONNO – Cambio ai vertici della tenenza della Guardia di Finanza di Saronnosar -Carlo Della Gatta (1): dopo 2 anni Carlo Della Gatta lascia il comando perchè trasferito al Nucleo di Polizia Tributaria di Milano.

Dal giugno 2011 a Saronno il tenente è stato protagonista di diverse operazioni da quella che ha smarcherato un truffatore internazionale, alla smantellamento di un laboratorio cinese clandestino fino all’ultima operazione antidroga che ha portato al sequestro di undici chilogrammi di hashish.

“Sono stati due anni molto intensi, un’esperienza professionale molto valida. ringrazio i saronnesi per il contributo all’attività della tenenza”

Dal primo agosto a guidare il Comando della Tenenza di Saronno è Marco marco velonà (3)Velonà. L’ufficiale, 31enne originario di Bologna, proviene dall’Accademia della Guardia di Finanza. Ha conseguito la Laurea Specialistica in scienze della Sicurezza economico-finanziaria, con il massimo dei voti, presso l’università di Roma “Tor Vergata”.

“Continueremo l’attività nel solco tracciato dal mio predecessore – spiega il nuovo tenente – dedicando attenzione e risorse all’attività di accertamento fiscale sia a tutti gli altri ambiti di compentenza della Finanza senza trascurare le inizietive di sensibilizazione dei cittadini e degli studenti”.

Qui alcune delle ultime operazioni della Finanza saronnese

04082013