luciano porroSARONNO – Dopo una telefonata, martedì mattina, con il Prefetto di Varese Luciano Porro torna a parlare dell’omicidio di corso Italia.

“Abbiamo concordato un’attenzione particolare alla situazione, ma posso dire che in fatto di sicurezza si sta facendo il massimo – chiarisce il primocitttadino – le telecamere comunali erano accese, hanno ripreso tutta la zone e le registrazioni sono state consegnate agli inquirenti per le indagini. Altro non si può dire, se non che quando si fa in tema di sicurezza è evidente: oltre alle telecamere accese i controlli da parte della polizia locale erano in essere in diversi punti della città, erano in zona anche pattuglie dei carabinieri”.

Ribadito l’impegno dell’Amministrazione il sindaco invita a lasciare la politica fuori da questa vicenda:”Chiedo alle forze politiche di non esasperare i toni, non usare questa situazione per fini politici, serve solo ad aumentare le tensioni. Lasciamo lavorare le forze dell’ordine”.

E conclude: “Quanto accaduto è vile e vergognoso. Se i commercianti dicono di essere abbandonati, non è vero. Anche il fatto che ci siano le telecamere e i controlli, nulla può impedire che accadano certi eventi. Si possono mettere in atto controlli di ogni tipo, ma un evento del genere, di tale violenza, non è prevedibile. Ora dobbiamo solo sperare che l’aggressore venga preso presto, ma dobbiamo lasciare lavorare gli investigatori”.

06082013

5 Commenti

  1. Vorrei sapere se tutte le telecamere sono funzionanti? E se è previsto l’installazione di altre telelecamere.
    Grazie se qualcuno risponde.
    Quando non c’erano le telecamere si usava l’idendikit ora non capisco perchè non si mostra il volto per agevolare le cose.

  2. A che serve filmare ciò che accade? Si faccia qualcosa di concreto perché NON ACCADA, noi che siamo attivamente in centro tutto il giorno e tutti i giorni vediamo benissimo quello che si sta “facendo”: niente di utile, risolutivo e preventivo.
    Un po’ più di responsabilità da chi investe cariche così importanti sarebbe cosa buona e giusta e, considerato il declino di questo paese, dovrebbe far capire che forse le azioni che si stanno facendo non sono quelle corrette.

  3. Sig ra flavia il suo e’ un discorso general generico
    siccome son curioso mi/ci potrebbe dire a suo giudizio quali sarebbero le iniziative risolutive da intraprendere?

  4. Porro si dovrebbe vergognare … La politica non c’entra nulla, il problema che manca la lucidita’ e il buon senso. La situazione del centro di Saronno e’ allucinante. Oggi pomeriggio alle 17.00 ho chiamato i carabinieri, che naturalmente non sono arrivati, perché un ubriaco ha importunato due signore anziane minacciandole di picchiarle e rubando loro la bicicletta. NON SE NE PUO’ PIÙ …. Il centro di Saronno e’ PERICOLOSO.

  5. Lo sapevo nessuno mi da una risposta , le telecamere del negozio erano vecchie hanno ripreso male, quelle del comune cosa hanno ripreso?
    Tanto non avrò nessuna risposta

Comments are closed.