GERENZANO – Nella classifica stilata dalla Regione per il 2013, Gerenzano è al quinto posto in Provincia di Varese per indice sintetico di virtuosità.

ivano campi

“A Gerenzano si sperava così di ottenere lo stesso contributo economico regionale della stessa cifra, nel 2012 l’assegno era stato di 207 mila euro, se non in qualcosa di più rispetto allo scorso anno. Invece, nonostante il quinto posto ottenuto, abbiamo avuto una riduzione considerevole, scendendo a 67 mila euro – riepiloga il sindaco gerenzanese, Ivano Campi – Questa assemblea è stata comunque l’occasione per ribadire con forza la richiesta dei Comuni di ogni colore politico di modificare, anzi cancellare il famigerato Patto di Stabilità che blocca tutte le Amministrazioni negli investimenti, opere e lavori pubblici, nei sostegni concreti alla cittadinanza in difficoltà in questi mesi di mancanza di posti di lavoro”.

090813

1 commento

  1. …e, con Campi, sono sempre di più i sindaci che chiedono di azzerare il Patto di Stabilità. Urge un dibattito, anche a livello locale, ampio tra i primi cittadini, come è evidente da questa presa di posizione e da un recente dibattito sul tema cui abbiamo assistito alla festa provinciale di SEL. Bello sarebbe che i sindaci “critici” sul Patto si trovassero insieme e insieme ne parlassero ai loro concittadini, in incontri pubblici. Perché non ci pensate, sindaci?

Comments are closed.