SARONNO – Stava percorrendo la rotonda tra via Lazzaroni e via Clerici al confine tra la città degli amaretti e Gerenzano quando ha perso il pesante carico che stava trasportando, un enorme pezzo di cemento che doveva portare in un cantiere in autostrada. E’ l’incidente di cui è stato protagonista un camionista 52enne ieri pomeriggio alle 14,30. Mentre il camion stava attraversando la rotonda le cinghie con cui il blocco di cemento era legato hanno ceduto e il carico è finito sull’asfalto.
Sul posto è intervenuta la polizia locale che ha provveduto a deviare il traffico e a svolgere tutti i rilievi del caso. Nel frattempo l’azienda edile ha inviato sul posto una gru che ha raddrizzato il blocco di cemento che è stato poi caricato sullo stesso camion. L’operazione è stata piuttosto complessa tanto da proseguire fino alle 17,30. I mezzi utilizzati per il recupero e la caduta del blocco di cemento hanno danneggiato l’asfalto e così si è provveduto anche alla sistemazione del tratto di rotonda in cui si è verificato l’incidente. Costi saranno ovviamente a carico dell’azienda di trasporti.
Gli agenti hanno anche comminato al conducente diverse sanzioni dalla perdita del carico, alla guida senza occhiali fino alla mancata revisione del mezzo.
Carico assicurato in maniera non idonea, autista che ci vede male e mezzo non revisionato.
Salviamo il fatto che nessuno si è fatto male e che non dobbiamo aggiungere un +1 alle vittime della strada.
Ottimo!!! E stato caricato mello stesso camion …
Comments are closed.