19062013 mercato piazza rossa dei mercanti transennata (1)SARONNO – E’ iniziato il conto alla rovescia per la nuova edizione di Festoria, tradizionale appuntamento settembrino a Saronno.

Gli organizzatori sono al lavoro ed hanno definito date e programma. La kermesse musicale si terrà da giovedì 5 a domenica 8 settembre, come sempre in piazza dei Mercanti. Per l’edizione del ventennale, previsti tanti concerti, sempre con ingresso libero. Nei pomeriggi del weekend, dibattiti e momenti di intrattenimento per i bambini.

140813

8 Commenti

  1. Nella vicina Misinto ogni anno si svolge una bellissima festa della birra in stile Bavarese con i ricavi riescono a rifare tetti delle scuole e altro ancora , qui in questa festa che si ha di buono? Con i ricavi non si riesce a sistemare la pavimentazione?

    • Festoria non è organizzata dal comune, cosa c’entra la sistemazione della pavimentazione? Comunque sia Festoria era e rimane una festa senza fini di lucro. Non tutto ciò che è organizzato ha la finalità di guadagnare dei soldi, caro Luca, anche se sembra lei ragioni solo in questi termini.

  2. Qualcuno dei partecipanti sa perché si fa questa festa e chi e che cosa si vuole ricordare? Ho come l’impressione che molti di quelli che ci vanno non lo sappiano.

  3. Tranquillo gordon in pochi lo sanno nel corso degl’anni si e trasmormata in quello che è.

  4. Festoria nasce in ricordo di quattro ragazzi/e purtroppo morti in un incidente stradale, e mi sembra proprio che Festoria non si sia ‘trasformata’ in qualche cosa d’altro: era ed è rimasta una festa musicale con una ‘certa’ ricerca nella scelta degli artisti, a risultati alterni. (ma qualcosa di interessante io ce l’ho sempre trovato). L’occasione per ritrovarsi a cena all’aperto, ma al riparo, per stare insieme e fare quattro chiacchere. Dibattiti quasi tutti gli anni, che se non interessano… basta non andarci. Sara Battistini

Comments are closed.