marcia orgoglio biancoceleste logoSARONNO – Le autorizzazioni sono già state chieste a Questura e Comune e l’evento è già stato presentato su Facebook: tutto è pronto per la prima marcia dell’orgoglio biancoceleste che si terrà in città venerdì 6 settembre.

L’appuntamento è organizzato dal “Comitato since 1910” che ha già ottenuto su Facebook l’adesione di alcuni storici esponenti del tifo saronnese e anche del profili “Saronno 1910” e “Fbc Saronno” che riuniscono i fedelissimi della squadra cittadina nata nel 1910 e scomparsa nell’anno del centenario per effetto di una fusione con la Gallaratese.

“Lo scopo della marcia – spiegano i membri del comitato – è di sensibilizzare e svegliare la città ricordando che non si possono cancellare oltre 100 anni di storia e che la passione per i colori dell’Fbc non è in vendita per qualche sedia in consiglio comunale. Non ci interessa se saremo in 5, in 50 o in 500, quello che conterà sarà di smuovere questa fredda città e far rinascere una passione che negli anni ha coinvolto migliaia di persone”.

La marcia arriva al termine di un’estate di passione in cui il Comitato per la rinascita dell’Fbc Saronno presieduto da Luciano Silighini Garagnani aveva tentato di riportato la storica squadra sull’erba Colombo Gianetti, progetto poi naufragato.

Semplice il programma della marcia: il raduno è per le 19,30 allo stadio comunale Colombo Gianetti in via Biffi per la partenza di un corteo che si concluderà in piazza Libertà con un momento di festa.

 

20082013

1 commento

  1. Iniziativa simpatica. Corretto dire che Saronno è una città “fredda” ed ha bisogno di stimoli. Una piccola precisazione nel caso auspicabile che nei prossimi anni ricompaia il calcio a Saronno: i nostri coori sono il bianco ed il “celeste”, da non confondere con l’azzurro come spesso avviene. Lo so che sono inezie, ma se si fa qualcosa lo si faccia bene. grazie

Comments are closed.