SARONNO – Carta d’identità elettronica, Saronno 2015 chiede che anche Saronno si “modernizzi”.

“Al fine di modernizzare la città, al riguardo c’è anche una legge del 2005, chiediamo al Comune di adeguare le carte d’identità al nuovo formato elettronico Cie. Prevede che il documento abbia la forma della moderna patente di guida plastificata ma all’interno di un chip verranno conservati la firma digitale, informazioni sanitarie utili come il gruppo sanguigno, ma soprattutto le impronte digitali. Con una banca dati che raccolga informazioni simili sarà più semplice per le forze dell’ordine individuare chi può aver commesso reati contro il prossimo” rimarca Luciano Silighini Garagnani, della lista civica di centrodestra.

09072013 silighini videoappello fbcs

Prosegue Silighini:”Il Comune di Saronno senza avere spese totalmente a suo carico può aderire ad un “Centro di allestimento Cie”, raccogliendo i dati dei propri cittadini e far materialmente creare le carte da un Comune più grande. Queste sono risposte concrete alla richiesta di sicurezza dei cittadini e al bisogno di modernità di cui necessità un Comune come Saronno in vista del 2015 quando Milano e l’area metropolitana saranno al centro del mondo per un anno intero, con l’Expo”.

220813

6 Commenti

  1. ed ecco che arriva anche il comunicato per invitare alla schedatura di tutti i cittadini saronnesi… il festival delle proposte da Stato di polizia continua…

  2. Non è una proposta sciocca e da “Stato di Polizia” ma da da “Stato sicuro”…”un altro Saronnese” tu hai un passaporto?…se si dovresti ben sapere che la schedatura dell impronte digitali è fondamentale per avere un passaporto, e funziona cosi in tutto il Mondo, da sempre, e non mi sembra che mai nessuno si sia lamentato. Pensiamo in caso di incidente, con una carta di identità elettronica i soccorritori potrebbero sapere fin da subito il tuo gruppo sanguigno, magari potenziali allergie a farmaci (si potrebbero aggiungere anche queste informazioni) e la tua identità…tutte informazioni non per sapere chi sei per controllarti come in un gigantesco e globale “Grande Fratello” ma per salvarti la vita!!….

  3. Assolutamente favorevole!!!!
    Vedo solo aspetti positivi, non avendo io personalmente nulla da temere dallo “stato di polizia” chiedo “sicurezza dallo stato” oltre agli ottimi benefici che se ne potrebbero trarre sotto l’aspetto personale che FieroSaronnese ha ben evidenziato,

  4. Saronno non ha nemmeno la Carta d’identita digitale. Ieri al bar sentivo parlare di Saronno e della sua amministrazione, e credo che Porro li saluteremo presto.

    • …speriamo prima del …..presto 🙂 …ciao ciao (new version è …by by) Porro è già pronta per essere pubblicata su youtube

Comments are closed.